0
Pinterest LinkedIn

Non si arresta la crescita del fatturato del Gruppo ORO Caffè di Tavagnacco, che anche quest’anno registra +10%, superando i 9 milioni di Euro ed un export oltre il 50%. Tra i segreti del successo, l’espansione estera che ha segnato l’ingresso in nuovi quattro Paesi extra UE e l’apertura in Friuli di nuovi locali ADORO CAFE’, di proprietà aziendale. Tra gli obiettivi per il 2017, l’avviamento di una rete di caffetterie “anti-crisi”.

 

 

Un altro grande anno per l’azienda friulana “ORO Caffè” che, forte della sua produzione media annua di 600.000 kg di caffè proprio presso la sede di Tavagnacco (UD), chiude un bilancio molto positivo, registrando +10% sull’ anno precedente per un fatturato 2016 consolidato del Gruppo di 9,2 mio di Euro. Si conferma vincente l’andamento dell’export dell’azienda che vale oltre il 50% del totale del suo giro d’affari, tramite la presenza di circa 50 distributori esteri, e che ha segnato nel 2016 l’ingresso in quattro nuovi Paesi extra UE; mentre in Italia l’azienda conta oggi oltre 1.000 clienti distribuiti principalmente nel Triveneto e su Roma – dove negli ultimi 12 mesi si è vista una interessante espansione.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un risultato molto importante che capita nell’anno del 30esimo anniversario dell’azienda, una tappa che verrà celebrata con un grande evento ad inizio luglio: sono attesi oltre 1.000 invitati, tutti clienti, partner ed “amici” di ORO Caffè, che l’azienda avrà piacere di ringraziare del sostegno e della fiducia attestata, con una serata indimenticabile. “Tra i fattori che hanno contribuito a questo nostro nuovo successo sicuramente possiamo annoverare l’ingresso di ORO Caffè in Cile, Uruguay, Cipro e Iran: paesi molto differenti tra loro ma che ci stanno dimostrando un comune grande potenziale – dichiara Stefano Toppano, Amministratore Delegato ORO Caffè che prosegue – ma non solo, infatti ricordiamo anche l’ottimo andamento e le nuove aperture dei nostri locali di proprietà ADORO CAFE’, una catena di caffetterie dal sapore internazionale, che oggi conta quattro locali tra Udine e Trieste di cui due aperti proprio nel 2016.”

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

A fianco al progetto ADORO CAFE’, dedicato per grandi ambienti dalla vocazione internazionale, nato con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’espresso italiano e che consente la degustazione di diverse tipologie di estrazione e di differenti miscele, è stato appena creato anche il programma “smart” di caffetterie ORO Caffè, pensato per spazi più piccoli seppur completi ed eleganti. Questa iniziativa “anti-crisi” adatta sia all’Italia che all’estero vista la sua natura accattivante e l’obiettivo chiaro di dare nuovo slancio al settore, è stata ideata per andare incontro a chi volesse ancora mettersi in gioco, con una soluzione economicamente vantaggiosa e con la garanzia di marchio solido e in continuo sviluppo.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Infoflash/ ORO Caffè

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila kg di caffè, in grani o macinato. ORO Caffè è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre 1.000 locali in Italia ed è già presente in oltre 30 Paesi all’estero. Dal 2009 “La Scuola ORO Caffè”, il percorso formativo riconosciuto dall’IIAC ed affiliato SCAE, offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e segreti del caffè, offre corsi dal livello base fino all’avanzato di caffetteria e Latte Art. Nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera a Toronto (Canada) ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. A marzo 2015, ORO Caffè ha presentato il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

 

+INFO: Uff. Stampa ORO Caffè Resp. Laura Elia – l.elia@orocaffe.com
www.orocaffe.com
info@orocaffe.com

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 4 =