Pinterest LinkedIn

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione al Rum Festival 2019, l’evento di riferimento per il rum ed i distillati da canna da zucchero, che si terrà a Milano presso l’Hotel Marriott in Via Washington, 66, sabato 13 Aprile.

 

 

Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione, con oltre 500 etichette di rum in degustazione, cocktail bar seminari e master class.

Mavi Drink sarà presente con Relicario Ron Dominicano, nelle versioni Superior e Supremo. Il primo è il risultato dell’integrazione di rum invecchiati oltre 10 anni con rum invecchiati almeno 5 anni, mentre il secondo è il risultato di un blend di rum invecchiati oltre 10 anni con rum invecchiati almeno 15 anni. Per l’invecchiamento vengono utilizzate botti di quercia bianca americana che in passato contenevano Bourbon Whisky della regione del Kentucky.

E presenterà in anteprima il nuovo Ron Relicario Peated un prodotto esclusivo che ha come base il Relicario Superior, che è poi sottoposto ad un ulteriore invecchiamento di 6 mesi in botti di rovere americano da 250 litri che contenevano un Whsky Torbato Single Malt.

Il legno di queste botti, che si trovano nello Speyside (Highlands della Scozia) dove è prodotto il Whisky torbato, è pregno dei sentori tipici dei whisky torbati e li dona naturalmente al rum che invecchia per sei mesi al suo interno.
Il risultato è sorprendente, un finale inaspettato, frutto di un mix di sentori erbacei affumicati.

Per la seconda volta ad un evento milanese Ron Canuto Seleccion Superior il pregiato nettare della distilleria Zhumir. Questo Ron 7 años è un prodotto di altissima qualità, frutto delle migliori melasse dell’Ecuador, ed è l’unico rum al mondo distillato da canna da zucchero coltivata ad alta quota. Questo pregiato rum è prodotto in piccoli lotti ed è sottoposto ad un processo di invecchiamento nelle Ande a quasi 2.000 metri di quota, processo che dona a questo distillato proprietà simili a quelle dei Whisky e lo pongono ad un livello più alto rispetto a tutti gli altri rum invecchiati 7 anni.

Da Maiorca arriva un prezioso rum che è frutto del lavoro dei maestri distillatori dell’antica Bodegas Suau, che hanno selezionato un rum caraibico invecchiato di alta qualità, perfetto per essere sottoposto ad un secondo invecchiamento nelle esclusive cantine di Mallorca, in botti che precedentemente avevano accolto il pregiato Brandy Suau.
Bodegas Suau rende omaggio alla sua storia, riportando in vita uno dei marchi storici dell’azienda, Ron Jungla. Questo brand, può infatti essere ricondotto alle origini della famiglia, nel lontano 1851, che era profondamente legata alle isole caraibiche, grazie ad intensi traffici commerciali.

 

 

Sarà inoltre possibile degustare Marama Spiced Fijian Rum, prodotto di una combinazione di due elementi chiave presenti sulle isole Fiji: canna da zucchero e acqua di alta qualità. La tradizione millenaria di raccolta della canna da zucchero e il clima tropicale dell’isola, abbinata a forti piogge che penetrano nelle profondità del terreno roccioso vulcanico, si uniscono per creare le condizioni ideali per produrre rum con le migliori materie prime a disposizione. Il distillato di canna è invecchiato per alcuni anni in botti di rovere americano ed è ottenuto miscelando nelle giuste proporzioni rum con invecchiamenti variabili dai 3 ai 5 anni, ottenendo così il profilo organolettico desiderato.
Durante il processo produttivo vengono aggiunti estratti di piante e frutti esotici originari dell’isola, per dare al rum il suo sapore unico e spumeggiante di vaniglia e di agrumi.

Infine Ron Palma Mulata de Cuba, Proprietà della Tecnoazucar, azienda fondata nel 1982 che produce e vende derivati della canna da zucchero, per i quali detiene l’80% del mercato interno cubano. Sarà possibile degustare Ron Palma Mulata de Cuba nelle varianti 7 anni e 15 anni, e il delizioso liquore a base di rum “Elixir de Cuba”.
Tutte le esclusive dal mondo Mavi Drink, insieme a tanti altri prodotti della linea Five Senses e Medulla, sono disponibili nel sito e-commerce www.mavidrink.it.

 

Mavi Drink ti aspetta al RUM FESTIVAL 2019!

Five Senses by Mavi Drink
Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.
Mavi Drink è partner ufficiale di AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori)
Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner.
Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

 

+INFO: www.mavidrink.it


www.relicariorum.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina