beverfood
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 3401 letture

DA SACMI IMPIANTI CHIAVI IN MANO PER LA PRODUZIONE DI BIRRE IN PET

Sacmi Impianti Chiavi Mano Birre

Impianti Sacmi Mano Birre Chiavi

Impianti completi per la produzione e il riempimento di bottiglie in PET per birra, destinate al mercato russo. È questa l’ultima novità lanciata sul mercato del beverage da Sacmi. Grazie alle competenze sviluppate negli anni dalle diverse imprese del Gruppo riunite in Sacmi Beverage, è stato messo a punto, infatti, un sistema chiavi in mano in grado di realizzare ogni fase della lavorazione per un prodotto che finora non era mai stato proposto con questo tipo di confezionamento. Ad aver finora impedito questa evoluzione era il fatto che, non avendo un consumo immediato, la birra all’interno delle bottiglie in PET rischiava di deteriorarsi. Diversa, però, la situazione sul mercato russo, che presentando dinamiche di logistica e distribuzione più rapide, non espone la bevanda alcolica a questo tipo di rischio.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Da questa constatazione l’idea di sviluppare un impianto dedicato a questa tipologia di prodotto. La proposta copre l’intero processo produttivo, dai sistemi ad iniezione per preforme in PET – in grado di realizzare bottiglie standard da 1,5 litri – alla realizzazione del tappo finto corona in plastica monopezzo, fino al processo di riempimento curato da Sacmi Filling ed all’etichettatura finale.

Un’ulteriore conferma della volontà di Sacmi di proporre soluzioni “chiavi in mano” al servizio del settore beverage, partendo dalle specifiche esigenze del committente e, come in questo caso, dalle peculiari caratteristiche del mercato target. Una dimostrazione, in sostanza, della capacità di Sacmi di realizzare innovazioni tecnologiche in grado di rivoluzionare il modo di produrre per interi settori e/o prodotti, una rivoluzione cominciata, in casa Sacmi, con lo sviluppo della tecnologia della compressione, che ha soppiantato, per la produzione di tappi in plastica, quella dell’iniezione basata sull’utilizzo dei tradizionali stampi in gesso.

+info: www.sacmi.com

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sacmi Birre Chiavi Impianti Mano

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sei + sedici =