Pinterest LinkedIn

Il «deep control» della macchina e del processo è il cuore dei nuovi sistemi. Grazie ai software di ultima generazione ed all’intelligenza artificiale, l’opportunità è crescere ancora in efficienza, produttività, facilità di conduzione. Alla fiera internazionale di Shanghai tutte le proposte SACMI per accompagnare la transizione del settore con soluzioni profittevoli, pronte all’uso e «future proof»

 

 

La rivoluzione digitale nella produzione di tappi e preforme per bevande è il piatto forte della presenza SACMI alla 36ª edizione di Chinaplas (23-26 aprile 2024, National Exhibition and Convention Center, Hongqiao, Shanghai). Soluzioni pronte all’uso capaci di offrire vantaggi tangibili, sul processo, sul prodotto, sulla facilità di conduzione dei sistemi, accompagnano il cliente SACMI, per crescere ancora in efficienza, produttività e performance.

SACMI CCM, digital inside

Uguale all’apparenza, completamente diversa al proprio interno.
È la nuova generazione di presse CCM SACMI, macchine sempre più preformanti, facili da usare, e capaci di predire sia il proprio comportamento, sia quello del processo.
In anteprima assoluta, SACMI mostrerà alcune autoregolazioni dei più importanti parametri di processo, sulla base del feedback dai sistemi di controllo CVS, progettati e costruiti in SACMI.
Alla fiera internazionale di Shanghai SACMI espone una CCM48 equipaggiata con “Smart Pack 2”, il nuovo pacchetto di controlli avanzati, disponibile dal 2024 sulla gamma CCM, che consente un governo ancora più proattivo e puntuale dell’oleodinamica, dell’inserimento della dose e delle materie prime.
Novità assoluta è anche il nuovo pulsante “prediction” sulla pressa, per l’anticipo di eventuali derive produttive e la gestione proattiva delle manutenzioni.

Cloud e Intelligenza Artificiale

La condivisione in Cloud dei dati delle macchine con il servizio SACMI Smart Care è solo una delle opportunità per il cliente che, con i nuovi tools di Intelligenza Artificiale applicati ai sistemi di visione, beneficia dei vantaggi che porta la transizione dal controllo di qualità al controllo di processo.
Tre le sfide principali: anticipare i problemi, incrementare l’efficienza e – con l’IA dei sistemi SACMI – anche la facilità nella gestione delle linee e dei processi.
Ad esempio, SACMI è la prima azienda del mercato ad aver sviluppato una pressa per preforme (gamma IPS) che integra direttamente il sistema di visione, il nuovo PVS156. Sviluppa inoltre sistemi specifici per il controllo di tutte le fasi della manifattura del tappo (CVS, CHS, PFMC) e della preforma (PVS).
L’avanzato pacchetto software (CVs Software Suite), proposto nella nuova release 2024, accompagna tutti i sistemi SACMI Computer Vision. All’interno della Suite, SACMI propone Classy AI per la classificazione automatica dei difetti, una rivoluzione  nella facilità di conduzione di questi sistemi oggi sempre più diffusi.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

«Future proof» technology (and products)

Monitorare lo stato di salute/efficienza sia della macchina sia del processo produttivo è il principale obiettivo della digital r-evoltution sulle macchine per tappi e preforme prodotte da SACMI.
Accanto alle novità sulle macchine, SACMI punta sulla capacità di accompagnare il cliente nella transizione continua verso nuovi formati e standard con soluzioni profittevoli, pronte all’uso e «future proof».
Tra queste, il taglio della banda in post processing a valle dello stampaggio a compressione. Una soluzione che consente di affrontare lo switch verso le nuove capsule tethered in modo rapido, flessibile e con investimenti limitati.
Quindi sostenendo l’adozione e la diffusione di nuovi standard come il 26/22 mm con le nuove soluzioni già sul mercato e certificate dai principali brand owner internazionali. Ogni soluzione proposta nella nuova famiglia presenta vantaggi specifici rispetto alle soluzioni già in uso, anche le più performanti.

Patented efficiency (only with us)

Con la nuova generazione di presse IPS (injection preform system), SACMI ha esteso alla produzione di preforme la leadership tecnologica acquisita nella produzione di capsule.
Sistemi come il raffreddamento potenziato dello stampo Cool+ sono pensati e brevettati da SACMI per garantire al cliente il raggiungimento degli obiettivi di produttività richiesti, mantenendo macchine e impianti al top dell’efficienza, anche nel tempo.
L’assistenza tecnica in loco e i ricambi originali sempre disponibili con SACMI Shanghai sono l’ulteriore garanzia per il cliente, per ottenere sempre il massimo dall’investimento in tecnologia SACMI.

Visita lo stand SACMI a Chinaplas 2024 (2.1F61 hall 2.1) per scoprire la soluzione che fa per te!

+Info: www.sacmi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina