Pinterest LinkedIn

Questo storico produttore, situato sulle rive della Loira, è di proprietà del Barone Patrick de Ladoucette e vanta delle cantine antichissime, scavate nella roccia, producendo i vini caratteristici della zona di Vouvray.

 

 

Questi vini, sia bianchi che rossi, vantano una capacità di invecchiamento praticamente illimitata. Non ci si deve stupire se si possono degustare questi bianchi dopo più di 30 o 40 anni. Nell’ambito della gamma di Marc Brédif, la Società Sagna ha selezionato i seguenti prodotti:

VOUVRAY VIGNE BLANCHE RESERVE PRIVEE 2015: prodotto con uve Chenin Blanc 100%, dalla bella struttura minerale e fruttata.

CHINON RESERVE PRIVEE MILLESIME ÉXCEPTIONEL 2015: prodotto con uve Cabernet Franc 100%, ampio e fresco, dal finale lungo e molto elegante.

MUSCADET SEVRE-ET-MAINE ROYAL OŸSTER 2017: prodotto con uve Melon de Bourgogne 100%, ampio, grasso con finale fresco e fruttato, è molto richiesto per la sua tipicità che ben si abbina con i frutti di mare e le ostriche. La denominazione Muscadet-Sèvre-et-Maine è di gran lunga la più nota ed apprezzata tra le quattro: Muscadet, MuscadetCôtes-de-Grandlieu e Muscadet-Coteaux-de-la-Loire.

 

+info: www.sagna.it

Scheda e news:
Sagna SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina