0
Pinterest LinkedIn

Ispirato al mondo della cucina professionale, arriva da Sagra un prezioso alleato per le ricette più varie: un olio eccezionale, perfetto connubio tra le alte performance in cottura e significativi aspetti nutrizionali. Conosciuto e apprezzato da anni dai professionisti della cucina, l’olio di girasole ad alto contenuto di acido oleico è oggi finalmente a disposizione di tutti grazie a Sagra, marchio del Gruppo Salov, storica azienda italiana che produce olio da oltre un secolo, e una delle poche grandi realtà olearie a mantenere una identità italiana al 100%.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il nuovo Olio di Girasole Alto Oleico Sagra è una varietà di girasole detta “ad alto oleico”, ricca cioè di acido oleico. Rispetto ad un “comune” olio di girasole, l’Alto Oleico ha delle caratteristiche superiori in termini di performance in cottura (maggiore stabilità e punto di fumo più alto), ma anche nutrizionali, infatti il quantitativo di acidi grassi monoinsaturi è superiore di ben tre volte al normale. Proprio grazie a queste caratteristiche, l’olio di Girasole Alto Oleico Sagra è perfetto per friggere, ma anche per condire a crudo:

– l’utilizzo a crudo ne esalta le caratteristiche legate agli aspetti nutrizionali, in primis l’alto contenuto di acidi monoinsaturi (oltre l’80% di acido oleico). Gli acidi grassi monoinsaturi aiutano a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL) senza abbassare quello “buono” (HDL),inoltre questo olio conta un’alta concentrazione di Vitamina E che contrasta l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi;

– è ideale per friggere, grazie alla sua composizione chimica è un olio molto resistente e stabile alle alte temperature, raggiunge infatti un punto di fumo di 225C (superiore rispetto al comune olio di Girasole, che raggiunge un punto di fumo massimale di circa 210 C) e questo garantisce stabilità in cottura per un fritto leggero e croccante.

Queste caratteristiche rendono l’Olio di Girasole Alto Oleico Sagra unico nel suo genere e all’altezza degli standard professionali. L’olio di girasole alto oleico infatti è conosciuto e apprezzato da anni dai professionisti della cucina, nel canale Horeca e della ristorazione. Sagra lo rende finalmente disponibile per il consumo domestico.

+info: segreteria@studiosuitner.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − tredici =