Pinterest LinkedIn

Sagra, marchio storico del settore italiano dell’olio, sostiene la campagna “Nutrizione è salute” perché da sempre l’olio, e in particolare l’olio Extra Vergine di oliva, è considerato non un semplice alimento, ma un vero e proprio ingrediente fonte di benessere, fondamentale in una dieta corretta. L’olio Extra Vergine, per la sua intrinseca naturalità, sin dall’antichità è considerato infatti un alimento con caratteristiche così sane da farlo assimilare ad un medicamento. Non è un caso, dunque, se negli anni Sessanta l’olio Sagra era venduto esclusivamente nelle farmacie e pochi altri selezionati negozi.

Sagra-Olio_advertising

Consapevole di questa responsabilità, Sagra dedica da sempre una grande attenzione alla divulgazione della cultura dell’olio per trasmettere ad un pubblico sempre più vasto ed attento la conoscenza di un ingrediente principe della dieta mediterranea, con le sue innumerevoli virtù e benefici. È in quest’ottica che Sagra ha deciso di sostenere la campagna ”Nutrizione è salute”, con cui condivide l’impegno nel diffondere la cultura di uno stile di vita sano, attraverso un’alimentazione equilibrata, rivolgendosi in particolare al pubblico dei giovani e delle loro famiglie,

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
NUTRIZIONE È SALUTE è la più grande campagna di educazione alimentare realizzata nel nostro Paese, finanziata e patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, a beneficio di un milione e 400mila famiglie, 700.000 bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, 500.000 atleti over 16 anni, 200.000 dirigenti sportivi, allenatori e tecnici che giocano a calcio sotto l’egida della F.I.G.C. Federazione Italiana Giuoco Calcio e L.N.D. Lega Nazionale Dilettanti. La Campagna vede la collaborazione prestigiosa della FMSI – Federazione Medico Sportiva Italiana – per la parte scientifica ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione, del Dipartimento per lo Sport, del Ministero della Salute, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia, di EXPO 2015, del Padiglione Italia, del CONI e della FIGC, ove la Campagna stessa sarà oggetto di un Convegno Internazionale presso il Padiglione Italia.

Il modello nutrizionale della Campagna, fondato sulla piramide alimentare italiana, valorizza l’eccellenza della produzione agro-alimentare nazionale coinvolgendone in profondità la filiera, pronto a incidere e orientare le scelte e la spesa alimentare di milioni di famiglie. In questo contesto, Sagra rappresenta la categoria dell’olio, ingrediente fondamentale della dieta mediterranea che tutto il mondo ci invidia. L’olio Extra Vergine di oliva è un prodotto straordinariamente naturale perché è il semplice preziosissimo risultato che si ottiene dalla spremitura di un frutto, l’oliva. L’olio è un ottimo apportatore di particolari e insostituibili componenti nutritive indispensabili per una dieta sana e per una corretta crescita. Considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, con reali valori biologici e terapeutici, vanta innumerevoli proprietà. L’olio Extra Vergine di oliva è consigliato infatti dai pediatri fin dallo svezzamento del bambino, perché è il grasso più affine a quello presente nel latte materno e contiene acidi grassi indispensabili per favorire la crescita. Da giovani e adulti è fondamentale conservare una regolare presenza dell’olio nella propria dieta, poiché numerosi studi scientifici ne dimostrano il particolare contributo alla salute.

 

+info: www.sagra.itnutrizioneesalute.lnd.it/

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − 5 =