Pinterest LinkedIn

Appuntamento da mare culturale urbano dal 7 al 9 giugno con Elementi, il festival che vuole raccontare in modo pop e contemporaneo la pizza, con un sottofondo musicale di pregio. Un format che celebra la pizza con tre giornate ricche di cibo, appuntamenti, workshop, djset, talk e laboratori. Una tre giorni al top fra gusto, musica e divertimento per un evento curato e prodotto da WLA e mare culturale urbano, nato da un’idea di Molino Vigevano, tra i big nel mercato delle farine per preparazioni dolci e salate.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Un panel di pizzaioli di livello provenienti da tutta Italia proporranno le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime, alternandosi ai forni di Elementi, situati nella corte di mare culturale urbano e nella piazza antistante Cascina Torrette, location perfetta alla promozione dei valori di convivialità e divertimento. Focus sul mondo della pizza contemporanea, conoscendo da vicino le diverse rappresentazioni portate da diversi ospiti. Dalla pizza gourmet di Francesco Pompetti (Impastatori Pompetti, Roseto degli Abruzzi) al forno di Molino Vigevano, alla pizza a ruota di carro di Giuseppe Borrelli (Pizza Popolare, Milano), fino alla speciale partecipazione della pizzaiola sommelier Marzia Buzzanca e dei pizzaioli di mare culturale urbano, Alagie Drammeh e Gianluca Lalla, solo per citare alcuni dei nomi che saranno presenti durante le tre giornate del festival.

Una narrazione allargata della pizza, con la possibilità di partecipare a talk e workshop, punti fondamentali del festival con il palco come luogo di scambio e intrattenimento, per dare voce a partner e ospiti speciali. In questa terza edizione di Elementi la musica acquisisce sempre più rilevanza, con diverse realtà di rilievo del panorama musicale, entità differenti che tramite linguaggi peculiari si sono fatte distinguere ed apprezzare a livello internazionale.  Venerdì sera darà il via al festival Body Heat, mentre sabato sarà il turno di Sabotage – club night milanese che ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap. Domenica invece a far scatenare il pubblico sarà Jazz:Re:Found, vero e proprio contenitore di avanguardie. Ad arricchire ulteriormente il programma, workshop e laboratori dedicati non solo agli adulti ma anche ai bambini, per avvicinarsi al mondo magico della panificazione.

INFO www.elementipizza.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina