Pinterest LinkedIn

A 16 mesi dall’inizio di drinktec 2009, il Salone Mondiale delle Tecnologie delle Bevande e del Liquid Food, sono già stati prenotati circa i due terzi degli spazi totali di drinktec 2005. La quota degli espositori internazionali ha già raggiunto il 45% e raggiungerà almeno il 50% fino all’inizio del Salone. Il 9% delle iscrizioni giunte finora sono state fatte da nuovi espositori. La nuova edizione di drinktec ospiterà anche il Congresso “International Fruit World” (IFW)


Petra Westphal, responsabile di drinktec 2009, spiega: “Rispetto al 2005 abbiamo iniziato l’assegnazione delle ubicazione tre mesi prima della scadenza tradizionale e questa strategia adesso sta mostrando buoni risultati. A ciò va aggiunto il dialogo anticipato con gli espositori sulla loro presenza al Salone. Anche l’aver partecipato a numerosi eventi dell’industria internazionale delle bevande e l’aver cercato il contatto personale ha riscontrato un’eco positiva. Il salone drinktec occupa, infatti, una posizione di notevole importanza all’interno del settore”.
  
Nei moduli di iscrizione a drinktec 2009 gli espositori dovranno indicare per  la prima volta anche quali mercati forniscono in modo particolare in riferimento ai diversi settori delle bevande. Tra le aziende iscritte finora le indicazioni sono state le seguenti: “Birra/birrifici” (375), seguiti da Softdrinks (323) e Acqua (305). Notevolmente elevato è anche il numero di case espositrici (306) che riforniscono l’industria dei succhi di frutta. Latte e latticini liquidi sono stati indicati da 230 operatori, Liquid Food da 201. Il settore di Vino, Spumanti, Superalcolici ha registrato 267 menzioni.
 
Secondo Petra Westphal il risultato di questo sondaggio è una “prova che drinktec quale salone dall’offerta completa copre tutti i settori della tecnologia ed è di casa in tutti i mercati. I nostri espositori, sia grandi che piccoli, si rivolgono con le loro proposte all’intera industria delle bevande. Dal sondaggio emerge chiaramente che il settore delle bevande analcoliche con softdrinks e acque sta assumendo un ruolo dominante a drinktec e che il Salone è riconosciuto come centro di competenza anche per latte, liquid food e succhi di frutta”.
 
Tra l’altro la nuova edizione di drinktec, che si terrà dal 14 al 19 settembre 2009, ospiterà a Monaco di Baviera il Congresso del Succo di Frutta “International Fruit World” (IFW) L’accordo è stato messo a punto tra la Messe München GmbH e la casa editrice confructa medien. L’accordo fa parte di un più ampio programma di cooperazione mediatica e prevede l’organizzazione a cura della casa editrice confructa medien del prossimo congresso di due giorni dedicato ai temi della Frutta Liquida e del Fruit Processing durante il salone drinktec 2009 presso il nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera. Le due società contano su una partecipazione di circa 300 congressisti provenienti da tutto il mondo. Per la Messe München e per la confructa medien è chiaro che congresso e salone si completeranno a vicenda in modo ideale e sapranno trarre vantaggio l’uno dall’altro.

+INFO: tel. (+49 89) 949-20630, fax (+49 89) 949-20639 Johannes.Manger@messe-muenchen.de
Christina Maier@messe-muenchen.de +INFO «International Fruit World»: www.ifw.confructa-medien.com.

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei + 7 =