Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

San Miguel Fresca arriva nel Regno Unito


Il produttore spagnolo San Miguel (www.sanmiguel.co.uk) ha lanciato nel Regno Unito, per la prima volta, una brand extension della sua birra in una nuova bottiglia di vetro flint disegnata e prodotta esclusivamente da O-I, sulla base dei criteri definiti da Carlsberg UK, il licenziatario britannico di San Miguel. Per un 4,4% San Miguel Fresca è una morbida e rinfrescante lager che evoca lo stile di vita sociale in Spagna e il tempo piacevole trascorso con gli amici. E’ pubblicizzata come “la nuova lager rinfrescante di San Miguel”, da bersi con una fetta di limetta (lime acido) inserita nel collo della bottiglia.


Carlsberg UK e Mahou San Miguel, proprietario del marchio San Miguel, hanno identificato una domanda crescente per birre fresche e credono nel grande potenziale di Fresca, che ha ottenuto un eccellente riscontro nelle ricerche di mercato. La bottiglia da 33 cl si caratterizza per il collo molto lungo, che si va gradatamente restringendo, e spalle spioventi che accentuano l’impressione di altezza e forniscono un’eccellente presa ergonomica. L’etichetta trasparente riproduce il nome della marca utilizzando la gamma di colori propria di San Miguel: rosso, verde e bianco. La maggior parte dell’etichetta ha un fondo trasparente per mostrare quanto più prodotto possibile. La bottiglia è chiusa con un tappo a corona, da 28 mm, che riproduce il marchio San Miguel ed è venduta in confezioni da 4, e in scatole da 12 o 24 bottiglie. Evan Williams, director business development nord Europa di O-I, afferma: «San Miguel Fresca è un marchio pieno di vitalità che considera il vetro come un materiale da confezionamento affidabile (trusted packaging) che aiuta il suo posizionamento. In pochi anni, abbiamo assistito a una notevole crescita delle vendite delle birre confezionate nel vetro (glass packed ales) e questo lancio sottolinea il potenziale delle birre lager confezionate nel vetro nel costruire il successo delle marche».
Le vendite di San Miguel nel Regno Unito sono cresciute del 42% nell’ultimo anno, facendone la birra “mondana” più venduta nel paese

Scheda:
Marca: San Miguel Fresca
Proprietario della marca: Mahou San Miguel
Licenziatario: Carlsberg
Design: O-I e Carsberg
Produzione O-I
Etichette: Spear
Cartone da 4 bottiglie: Mead Packaging
Scatola da 12/24 bottiglie: SCA Packaging

Presentazione di O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e il partner preferito di molti dei principali produttori di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $7,4 miliardi nel 2011, la società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega oltre 24.000 dipendenti che operano in 81 stabilimenti situati in 21 paesi (11 in Italia). O-I offre soluzioni di confezionamento in vetro sostenibili, efficaci e sicure a un mercato globale in crescita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com.

INFOFLASH/ GRUPO MAHOU-SAN MIGUEL
Mahou-San Miguel è il gruppo leader del mercato della birra spagnola. Ha una vasta gamma di prodotti, tra cui le birre Mahou Cinco Estrellas e San Miguel Especial. Nel 2004 ha acquisito la marca Reina nelle Canarie e nel 2007 anche le birre Alhambra. E ‘stato inoltre un pioniere nel lancio di marchi innovativi come San Miguel 0,0%, la prima birra senza alcool, e di San Miguel ECO, realizzata interamente con prodotti da agricoltura biologica. Allo scopo di rafforzare la propria espansione internazionale, nel 2009 il gruppo spagnolo ha raggiunto un accordo con la società Carlsberg UK alla quale sono stati concessi i diritti di distribuzione della birra San Miguel nel Regno Unito, mentre Mahou-San Miguel ha fatto lo stesso con i marchi Grimbergen e Tetley in Spagna. Nel 2010, ha firmato nuovi accordi con Carlsberg nel Regno Unito per distribuire nel canale dell’Ospitalità la marca Mahou. Inoltre Mahou ha ottenuto da Sara Lee i diritti per la distribuzione in esclusiva del caffè Marcilla nel canale Ospitalità in Spagna; da Molson-Coors Carling è stata ottenuta la distribuzione dei loro marchi in Spagna e, infine, anche il gruppo tedesco Warsteiner ha concesso a Mahou i diritti per la commercializzazione della loro birra in Spagna, Portogallo e Andorra. Nel 2011, il Gruppo ha acquisito Solan de Cabras, rafforzando il proprio portafoglio di bevande con l’acqua Solan de Cabras, Bisol soda, succhi di frutta Solan de Cabras y Fruta Esencial. Il gruppo Mahou San Miguel ha chiuso l’esercizio 2010 con un giro d’affari di 1.154 milioni di euro. Il gruppo è presente anche in Italia, dove opera con successo da diversi anni attraverso la propria filiale di Agrate Brianza. +info: www.mahou-sanmiguel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy