beverfood
| Categoria Notizie Birra | 6846 letture

SAN MIGUEL FRESCA e SAN MIGUEL SELECTA XV, tra le migliori birre al mondo

Riconoscimenti Birrari Mahou San Miguel San Miguel Miguel Selecta Migliori Brussels Beer Challenge Birre

Birre Riconoscimenti Birrari Mahou San Miguel Miguel San Miguel Migliori Selecta Brussels Beer Challenge

San Miguel Fresca e San Miguel Selecta, due marche della gamma San Miguel, sono state indicate tra le migliori birre al mondo nel Brussels Beer Challenge 2015, il concorso internazionale più prestigioso nel mondo della birra, svoltosi qualche giorno fa a Bruxelles. San Miguel Fresca è stata scelta come una delle tre migliori light lager e San Miguel Selecta XV come la seconda migliore birra al mondo nella categoria doppio malto (German Style Helles Mailbock/Doppelbock) da una giuria composta da 75 affermati esperti internazionali, che hanno valutato 1111 birre provenienti da 30 Paesi.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

san-miguel

Le birre si dividevano in 8 tipologie (Pale Ale, Dark Ale, Red Ale, Lager, Stout/Porter, Wheat, Flavoured beer e Specialty Beer) e 50 sottotipi, determinati dall’origine e dalle caratteristiche tecniche, come il grado Plato* iniziale e finale, il grado di amarezza e la gradazione alcolica. Cesar Hernández, direttore del settore Marketing di Mahou San Miguel, ha sottolineato che “per San Miguel è motivo di orgoglio ricevere questi riconoscimenti internazionali, che confermano la qualità delle nostre birre, ancora di più considerando che siamo l’unico produttore spagnolo non artigianale che è stato premiato”.

Questi premi si sommano agli altri ottenuti fino a questo momento dalle altre varietà della gamma negli World Beer Awards: San Miguel 0,0%, la migliore lager analcolica nell’edizione spagnola del concorso (2015) e San Miguel 1516 come la migliore Pilsen Lager d’Europa (2011). Oltre a queste quattro varietà premiate, la gamma San Miguel comprende altre marche pioniere, tutte elaborate con il lievito di proprietà di San Miguel, usato fin dalle origini nel 1890: San Miguel Especial, San Miguel Eco, la prima birra ecologica in Spagna, San Miguel Gluten Free, elaborata con la ricetta di San Miguel Especial e adattata per i celiaci, e San Miguel Clara, una perfetta combinazione tra birra alcolica e una bevanda al limone nella giusta proporzione.

* Unità di misura che calcola la densità: quantità di zucchero disciolta in un volume di liquido.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Mahou San Miguel

Azienda a conduzione familiare al 100% spagnola, leader nel settore della birra in Spagna con una quota di produzione superiore al 37%. Dispone di otto centri di elaborazione della birra, sette in Spagna e uno in India, due sorgenti d’acqua con i relativi centri di imbottigliamento e un team di oltre 2500 professionisti. Ha alle spalle 125 anni di storia, che iniziano dalla nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l’azienda non ha smesso di crescere.

Nel 2000, Mahou ha acquisito San Miguel. Nel 2004 ha acquistato il marchio canario Reina e nel 2007 Cervezas Alhambra. Inoltre, ha diversificato la propria attività con l’acquisto nel 2011 di Solán de Cabras. Possiede un ampio portafoglio di birre nazionali, tra le quali si distinguono Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial, Alhambra Reserva 1925 o prodotti pionieri nella propria categoria, come San Miguel 0,0% e San Miguel ECO. Dispone anche di un’ampia gamma di birre internazionali, frutto di accordi con partner come Carlsberg, Molson-Coors e Warsteiner, tra gli altri.

L’internazionalizzazione è uno degli assi strategici per lo sviluppo dell’attività. Produce oltre il 75% della birra spagnola consumata nel mondo ed è presente in più di 50 Paesi.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Marta de Andrés – marta.deandres@mrgoldwind.com
Marisa Álvarez – marisa.alvarez@mrgoldwind.com
Irene Gil / Sergio Guillermo
Comunicazione Istituzionale Mahou San Miguel – igilc@mahousanmiguel.com

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Riconoscimenti Birrari San Miguel Miguel Mahou San Miguel Selecta Birre Brussels Beer Challenge Migliori


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

A Berlino, l’assaggio al buio premia Collesi, che fa incetta di premi

15/04/2019 - L’eccellenza nell’arte della distilleria e della birra artigianale premiata ancora una volta. Più di 130 i riconoscimenti ottenuti da Collesi (Apecchio, Pesaro-Urbino, Ma...

Creare senza fretta. Presentata una Special Edition di Alhambra Reserva 1925 firmata da Alan Sastre

04/04/2019 - Ieri, in Porta Nuova a Milano, presentata una edizione speciale della birra premium Alhambra Reserva 1925. Un evento esclusivo organizzato grazie al supporto dell'agenzia...

Le Birre Collesi conquistano l’America: premiate alla New York International Beer Competition

26/03/2019 - Un oro e un bronzo conquistati meritatamente da Birre Collesi alla New York International Beer Competition, una delle competizioni annuali più importanti, che si è svolta...

Oro per la Triplo Malto Artigianale di Collesi al Barcelona Beer Challenge 2019

21/03/2019 - Un altro oro che si aggiunge agli oltre 120 premi già ottenuti dal birrificio italiano più premiato al mondo: Collesi si aggiudica la medaglia d’oro al Barcelona Beer Cha...

Milan l’è un gran Milan: Birrificio Lambrate fa strike di premi a Beer Attraction

27/02/2019 - Il birrificio Lambrate dal 1996 produce birra non pastorizzata e non filtrata nel quartiere della trasformazione Milanese. Pioniere della craft beer revolution continua a...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti − undici =