0
Pinterest LinkedIn

Anche alla sua 13. edizione, il rinomato concorso internazionale di birra European Beer Star è rimasto sull’onda del successo: con 2.103 birre provenienti da 44 nazioni è stato possibile raggiungere il record di partecipanti; rispetto all’anno precedente significa un aumento del 7%.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Con le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo le birre vincitrici provenienti da 22 paesi sono state premiate nel corso di una cerimonia di premiazione tenuta in occasione della fiera “BrauBeviale“ di Norimberga. I birrifici artigianali italiani hanno conquistato nell’assieme ben 10 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo.

Tabella

Il concorso European Beer Star viene organizzato dalle Private Brauereien dall’anno 2004 ed è diventato uno dei concorsi più importanti del mondo nel settore della birra. In occasione dell‘European Beer Star vengono premiate birre autentiche, di carattere e di alto valore qualitativo, tenendo conto degli stili di produzione della birra che hanno la loro origine in Europa.

Possono partecipare tutti i birrifici di tutto il mondo: birrifici attivi a livello locale, regionale, sovraregionale ed internazionale, non solo europei, ma anche provenienti da tutti i paesi di tutti i continenti. Tutti i birrifici appunto che sono fedeli allo stile di produzione della birra tradizionale ed europeo.

+info: private-brauereien.de/

Per l’elenco completo dei vincitori:   private-brauereien.de/ebs-de/presse-und-fotos/gewinnerlisten/Gewinner_2016.pdf

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 3 =