Pinterest LinkedIn

Quest’anno il brindisi delle feste più esclusivo e originale è con Collesi: il birrificio artigianale marchigiano che piace a Joe Bastianich (il suo gruppo lo ha selezionato per oltre 100 ristoranti negli USA) ha dedicato una birra speciale edizione limitata alla magica atmosfera di Natale e Capodanno. Si chiamerà Magia 2015 e sarà prodotta esclusivamente per questa stagione. Il nuovo must-have per un brindisi esclusivo, elegante e originale.

Birra-Collesi-MAGIA-2015_new

Come tutte le Collesi, anche la limited edition Magia 2015 è realizzata osservando l’antica ricetta dei monaci belgi: una birra artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia. Ma accanto a questo marchio di fabbrica, la nuova birra si distingue con la sua unica personalità. Il bouquet di aromi che richiama fiori bianchi, accompagnati da una lieve speziatura, il colore biondo dal perlage fine, mosso da una delicata gasatura, infine la schiuma bianca, compatta e persistente. Una bottiglia prestigiosa, anche per l’inedita etichetta, dall’elegante fondo fuxia e marchio color argento. Un nuovo must have da condividere con gli amici o con chi si ama, per un regalo che coinvolge i sensi e scalda il cuore.

Servita a una temperatura ideale di 6°, si abbina perfettamente alla tavola natalizia con piatti di pesce o carni saporite, ma può essere degustata anche da sola, per il suo sapore delicato e al tempo stesso profumato, dal retrogusto persistente e gradevole al palato. La birra Magia 2015 è già disponibile presso i migliori rivenditori e locali, oltre che nello stabilimento di Apecchio (PU). Innovazione, ricerca e recupero di preziose tradizioni: Magia 2015 racchiude una storia che si perde nel tempo.

Con l’edizione limitata delle feste, il birrificio Collesi reinterpreta un’antica usanza che affonda le sue radici nell’autentica cultura brassicola belga e nord europea. È in quelle regioni che da più di 200 anni si tramanda la tradizione delle birre natalizie: inizialmente prodotte nei villaggi per un consumo famigliare, queste birre speciali – spesso più forti e speziate – si sono via via diffuse come regalo di fine anno per i dipendenti dei birrifici o per i clienti più affezionati, fino a diventare prodotti destinati sì al largo consumo ma con un allure di maggior prestigio. Così oggi, ripercorrendo questa memoria Collesi ne fonde le suggestioni con la passione per la qualità e la genuinità di un’azienda tipicamente made in Italy.

 

+Info: www.collesi.com – chiara.z@omniacomunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − quindici =