0
Pinterest LinkedIn

Arriva anche a Cesena “Mastro Birraio” la grande manifestazione fieristica specifica sulla Birra Artigianale. L’evento si svilupperà su 5.000 metri quadrati del principale padiglione di Cesena Fiere venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre. Si potranno degustare centinaia di birre presentate direttamente da 40 produttori e distributori e nelle vaste aree allestite vi sarà la possibilità di assaporare golosi prodotti gastronomici d’eccellenza. Sono in programma vari corsi di degustazione con i grandi esperti italiani, per conoscere i migliori abbinamenti, e gli incontri homebrewed per imparare la produzione “casalinga” di questa antica bevanda.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
 

Guidaonline Microbirrifici 2020 scarica gratis il pdf
Saranno presenti anche produttori di impianti per la fabbricazione artigianale della birra. La manifestazione ospita 40 birrifici artigianali presentati dai loro artigiani o distributori e vuole essere un momento non solo di promozione di questi produttori ma anche di diffusione di informazioni, di una conoscenza più profondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione. A “Mastro Birraio” oltre a bere birre buone e genuine si potrà e mangiare qualcosa di unico. Le gastronomie partecipanti sono tutte selezionate negli anni e rappresentano in modo omogeneo un quadro delle specialità italiane: panini con la vera porchetta di Ariccia, cannoli siciliani preparati al momento, fiorentina di chianina alla brace, specialità della cucina friulana, l’originale focaccia pugliese, primi piatti della tradizione romanesca, grigliata argentina, piadina romagnola, focaccia genovese, arancini siciliani, hot dog con carne di chianina, frozen jogurt, arrosticini abruzzesi, croccanti fritti di pesce, bruschette a metro.

 

Ma a “Mastro Birraio” si viene anche per imparare a fare la birra in casa con gli incontri gratuiti dell’eclettico Homebrewer Renee Vacilotto, a conoscere meglio questo antico prodotto in compagnia del grande esperto birraio Andrea Camaschella, A creare un proprio birrificio personale di medie dimensioni grazie ai consigli di Enrico Scagnoli e per la propria produzione domestica grazie agli Amici dell’Associazione forlivese 1X100. Si potrà anche conoscere meglio questo antico prodotto in compagnia del grande esperto birraio Andrea Camaschella e creare un proprio birrificio personale di medie dimensioni grazie ai consigli di Enrico Scagnoli. Il programma ed il calendario delle attività di “Mastro Birraio” è pubblicato nel sito www.fierabirracesena.it

 

Fonte: www.cesenatoday.it/eventi/sagre/fiera-birra-artigianale-cesena-10-11-12-ottobre-2014-programma.html

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 5 =