0
Pinterest LinkedIn

Da molti anni ormai, la Birra di Natale FORST è attesa con gioia. Il suo colore ambrato e il sapore unico hanno origine da una raffinata miscela dei migliori malti e sono apprezzati da tutti gli amanti di birre particolari. Inoltre, la Birra di Natale FORST è l’accompagnamento ideale per gustose pietanze natalizie.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

A rendere unica la Birra di Natale c’è anche il particolare decoro della bottiglia di vetro personalizzata da 2 litri che da anni è frutto di un processo creativo e artistico che si svolge presso Birra Forst. Al suo l’interno in un’officina creativa ogni anno un’artista, sotto supervisione di Cellina von Mannstein, dà un tocco unico alla bottiglia, rendendola così un oggetto da collezione molto ambito. La particolare forma a sifone e l’inimitabile decoro, che cambia ogni anno, hanno portato la Birra di Natale a essere un prezioso pezzo da collezione”.

La Birra di Natale nella bottiglia di vetro da 2 litri, con il pratico tappo meccanico, sarà disponibile da metà novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, nel FORST Shop online, presso lo stabilimento, nei locali Spiller, presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e presso i migliori distributori di bevande. Inoltre, la Birra di Natale viene commercializzata anche in fusti da 15 e 30 litri, nel pratico Forsty da 12,5 litri e in bottiglie da 33 cl, dal design natalizio.

DESCRIZIONE

GUSTO: Si incontrano un leggero sapore dolce e un delicato amaro.
SEGNI PARTICOLARI: Evidenzia allo sguardo un colore caldo ambrato.
BICCHIERI: Calice con manico/boccale
ALCOOL: alc. 5,2 % vol.
TEMPERATURA IDEALE: 6-8° C
AROMA: Sono riconoscibili leggere note di malto torrefatto e un profumo di luppolo.
SCHIUMA: Una schiuma compatta e cremosa.
INGREDIENTI: Acqua, malto d’orzo, luppolo

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

BIRRA DI NATALEFORST 2015: ILCULMINE DEL GUSTOPER IL PERIODO PIÙBELLO DELL’ANNO

Come ogni anno gli appassionati attendono con ansia il momento in cui potranno assaporare il primo sorso della Birra di Natale FORST: ora questo momento è arrivato. Questa birra speciale, che viene prodotta esclusivamente per il periodo natalizio, anche quest’anno è disponibile nell’elegante bottiglia da 2 litri a forma di sifone. Sull’edizione 2015 della speciale bottiglia è raffigurato lo stabilimento di Birra FORST in veste natalizia.

La tanto amata bottiglia a forma di sifone è giunta alla sua dodicesima edizione e quest’anno per la prima volta in assoluto nella storia di Birra FORST è stato scelto di utilizzare una bottiglia in vetro personalizzata FORST. Il vetro – in quanto materiale naturale – dona a quest’elegante bottiglia un particolare prestigio. Il decoro mostra lo stabilimento della Spezialbier-Brauerei FORST avvolto in un’aura natalizia. Sulla bottiglia lo stabilimento si presenta innevato e i colori utilizzati per il decoro evocano un’atmosfera magicamente natalizia.

Come tutti gli anni la bottiglia di Natale esce in edizione strettamente limitata e rappresenta un prezioso pezzo da collezione per appassionati e non solo. La speciale Birra di Natale viene appositamente prodotta per le festività natalizie. Dal colore marcatamente ambrato, è una birra gradevolmente luppolata con un aroma inimitabile dato dalle migliori miscele di malto. Per questo la Birra di Natale FORST è l’accompagnamento ideale per gustose pietanze natalizie.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

La bottiglia di vetro da due litri con il pratico tappo meccanico sarà disponibile a partire da metà novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, nel FORST Shop, nei locali Spiller, presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e i migliori distributori di bevande. Inoltre, la Birra di Natale viene commercializzata anche in fusti da 15 e 30 litri e nel pratico FORSTY da 12,5 litri.Per maggiori informazioni sull’acquisto della birra speciale di Natale è possibile rivolgersi direttamente a Birra FORST SpA al numero telefonico 0473/260111 oppure scrivendo a ucs@forst.it.

La birra speciale per il periodo più magico dell’anno giunge alla sua tredicesima edizione, con la consueta bottiglia in tiratura limitata. Come tutti gli anni la bottiglia di Natale da 2 litri delle Forst rappresenta un pezzo da collezione per appassionati e non solo. La decorazione scelta per il Natale 2016 si ispirerà alle immagini che, nella vecchia tradizione, servivano a realizzare il ricamo su cuoio, offrendo una visione della vita di un tempo.

“Ogni anno dal 1997 – si legge in una nota del birrificio di Foresta (Merano) – gli appassionati e i collezionisti attendono la Birra di Natale Forst”. Le prime edizioni sono state disponibili esclusivamente in fusto ma dal 2004 la Birra di Natale è in vendita anche nella bottiglia personalizzata da 2 litri e,da allora,è diventata un oggetto di culto. “La particolare forma a sifone e l’inimitabile decoro, che cambia ogni anno, hanno portato la Birra di Natale a essere un prezioso pezzo da collezione”.

 

+INFO: www.forst.it

 

Scheda e news: BIRRA FORST S.P.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 + sedici =