Pinterest LinkedIn

La bottiglia in PET è una risorsa preziosa, perché al 100% riciclabile. Ogni volta che viene gettata nell’apposito contenitore, dedicato alla raccolta della plastica, le si regala una nuova vita… e può rinascere in tantissimi altri oggetti oppure trasformarsi in nuova bottiglia. Ecco il messaggio che il Gruppo Sanpellegrino, con i marchi Levissima Issima, l’acqua minerale che nasce dai ghiacciai della Valtellina, e Nestlé Vera in Bosco, l’acqua minerale preziosa di oligoelementi che sgorga in provincia di Padova, vuole trasmettere ai bambini delle scuole primarie italiane, per farli diventare parte della R-Generation e sensibilizzarli ad una corretta gestione della raccolta differenziata del PET.

Così il Gruppo Sanpellegrino da’ il via alla seconda edizione del progetto educativo ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’, avviato con grande successo nel 2012. Quest’anno saranno coinvolte le scuole primarie di Milano, Roma e Napoli, che potranno contare sulla preziosa collaborazione delle aziende di igiene urbana locali. La campagna di sensibilizzazione prende il via ad ottobre e terminerà a fine novembre. La campagna educativa ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ rientra in un più ampio progetto di responsabilità sociale promosso dal Gruppo Sanpellegrino, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica nell’adottare comportamenti virtuosi e sostenibili, partendo da una corretta gestione dei rifiuti.

 In ogni città sarà eletta una scuola vincitrice: quella che avrà riciclato il maggior numero di bottiglie e contenitori in PET (in rapporto al numero di studenti). Alle scuole aderenti all’iniziativa, in totale un centinaio tra Lombardia, Lazio e Campania, verranno forniti materiali didattici con spunti ludico-ricreativi, oltre agli appositi contenitori per la raccolta del PET; le aziende di igiene urbana – AMSA spa a Milano, AMA spa a Roma e ASIA spa a Napoli – si occuperanno, come di consueto, della raccolta dei sacchi. Questo progetto ha, inoltre, ricevuto il patrocinio dei comuni coinvolti nell’iniziativa, Milano, Roma e Napoli; molto sensibili ai temi dell’educazione civica e della raccolta differenziata.

 +INFO: Erika.Testoni@ketchum.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina