Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 6684 letture

SECONDO BREWERS ASSOCIATION, NEL 2008 LE BIRRE ARTIGIANALI USA HANNO CONTINUATO A GUADAGNARE QUOTA DI MERC...

Brewers Association Birre Artigianali Continuato Guadagnare Mercato

Mercato Guadagnare Birre Association Continuato Artigianali Brewers

Secondo le stime della The Brewers Association USA, le piccole birrerie indipendenti di birra artigianale continuano a guadagnare quota di mercato grazie alla crescente preferenza dei consumatori verso le birre a pieno sapore e ad un maggiore sostegno per i produttori di birra locale. Si stima che dal 2007 al 2008 le vendite di birra artigianale negli USA siano cresciute del 5,8% a volume e del 10,5% in dollari . La produzione di birra artigianale rappresenta ora il 4.04% della totale produzione birraria USA.
(nella foto accanto, Charlie Papazian, presidente Brewers Association)


Più di 1 milione di nuove barili di birra sono stati venduti nel 2008, e quasi la metà di questi sono stati di barili di birra provenienti da produttori di birra artigianale. “Il 2008 è stato un anno storico per la birra, ma le prime dieci marche di birra hanno avuto cali di vendita. Nello stesso tempo, i piccoli produttori indipendenti di birra artigianale, hanno continuato a guadagnare quota e attenzione”, ha detto Paolo Gatza, Direttore della Brewers Association.

Grafico mercato birre artigianali trend andamento economia mercato Craft Beers Beer Market[

Il business della birra negli Stati Uniti è valutato intorno ai 100 miliardi di dollari. La parte relativa alle birre artigianali è valutata nel 2008 in 6,34 miliardi di dollari, contro 5,74 miliardi del 2007. In termini quantitativi la produzione 2008 di birre artigianali negli USA è stata pari a 8,596,971 barili contro 8,123,607 barili nel 2007. The Brewers Association segnala che prosegue lo spostamento dei consumi dagli spiriti & vini alla birra, con alcuni abituali consumatori di vino che stanno scoprendo il piacere ed i benefici della birra artigianale.

L’aumento di quota della birra artigianale avviene in un momento in cui,secondo la Brewers Association, il costo di funzionamento di una piccola fabbrica di birra è aumentato più del 39 per cento nel periodo novembre 2007-novembre 2008. The Brewers Association afferma che oggi i produttori di birra artigianale devono far fronte a numerose sfide, tra cui:
-L’accesso agli ingredienti e materie prime
-L’aumento dei prezzi per materiali e forniture varie
-L’accesso al mercato (la concorrenza per lo spazio sugli scaffali nei punti di vendita al dettaglio)

+INFO: julia@brewersassociation.orgwww.beertown.org

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birre Mercato Continuato Guadagnare Brewers Artigianali Association


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

dodici + diciassette =