Pinterest LinkedIn

Lo spettacolo deve ancora cominciare cantava il grande Vasco, parole più che mai azzeccate anche per presentare l’edizione 2023 di ShowRum. Un evento tematico che si conferma uno dei più grandi parterre di produttori di rum e cachaça nazionali e internazionali. Un’occasione imperdibile per intenditori, appassionati e addetti ai lavori di scoprire le mille sfaccettature dei distillati di canna da zucchero. “ShowRUM – Italian Rum Festival” la manifestazione nazionale giunta alla nona edizione, è in programma domenica 1 ottobre e lunedì 2 ottobre presso il Centro Congressi dell’A.Roma Lifestyle Hotel in via Giorgio Zoega 59.

A condurre i partecipanti nel magico mondo del rum, ancora una volta ci sarà Leonardo Pinto, direttore e fondatore della rassegna, nonché uno dei maggiori esperti di rum in Europa e operante in Italia e all’estero come consulente e trainer per il mercato del Rum e dei distillati a tutti i livelli. Un professionista del distillato conosciuto come “The Rum Searcher”, che nel 2004 ha dato vita al seguitissimo blog Isla de Rum (www.isladerum.com), ormai diventato un punto di riferimento del settore trasformando Isla de Rum in una vera e propria azienda.

Leonardo Pinto

Tante come sempre nei due giorni di festival presenta, le possibilità di degustazione, con un numero elevato di brand e di etichette. Previste masterclass gratuite dal colore del rum a focus tematici sulle aziende presenti raccontando storia, aneddoti e prodotto. Spazio anche ad un’area miscelazione interna coordinata da Paolo Sanna. Come ogni anno durante il Festival avrà luogo la premiazione della STC – ShowRUM Tasting Competition, sfida che si svolge tutti gli anni in occasione di ShowRUM. Si tratta secondo gli organizzatori della prima competizione al mondo in cui i prodotti vengono divisi per tipologia di alambicco, per invecchiamento e per tipologia di materia prima. Tanta attesa per un evento che nelle passate edizioni ha registrato numeri importanti con 50 paesi coinvolti, 400 etichette, 8.000 partecipanti e la bellezza di 700 litri di rum versati.

INFO www.showrum.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + sedici =