0
Pinterest LinkedIn

Continua l’impegno ambientale di Lauretana, che investe in una nuova macchina, per il lavaggio delle bottiglie in vetro a rendere, modello Lavatec prodotta dall’azienda tedesca Krones leader del settore.

 

Lauretana_lavabottiglie

 

L’utilizzo del vetro a rendere è indispensabile per la salvaguardia dell’ambiente ma la garanzia di sicurezza delle bottiglie richiede tecnologie sempre all’avanguardia.

“In tempi di scarsità di risorse idriche anche l’impiego di macchinari più efficienti diventa un mezzo per tutelare l’acqua rendendo sempre più basso l’impatto ambientale dell’operazione di sterilizzazione del vetro” dichiara Giovanni Vietti, Presidente del brand biellese.

Una macchina smart, con un sistema autoigienizzante (in grado di dimezzare i tempi di manutenzione e pulizia) ed un sorprendente sistema di risciacquo che utilizza tecniche ingegneristiche avanzate e all’avanguardia per ridurre l’impiego d’acqua; la pressione viene infatti regolata da valvole capaci di moderare la portata idrica.

Per produrre acqua, si risparmia e non si disperde acqua!

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Tutela garantita anche dalle due certificazioni – Blue Enviro Label e TUV SUD – che caratterizzano il nuovo impianto acquistato da Lauretana.

Inoltre, l’ultimo macchinario impiega tecnologie energetiche d’avanguardia ed a basso impatto ambientale per il riscaldamento come pompe di calore e un sistema di coibentazione che evita la dispersione di calore nel processo di lavaggio.

Lauretana crede nella qualità, nella sicurezza alimentare, nella salute e nella prevenzione. Per questo, il rispetto per l’ambiente rimane sempre parte integrante della filosofia aziendale ed è uno stimolo continuo a innovare per la salute dei consumatori.

Lauretana, da oltre 50 anni, impiega responsabilmente ogni risorsa avendo come obiettivo uno sviluppo sostenibile, nel rispetto del territorio visto come patrimonio delle generazioni future.

 

+INFO: info@lauretana.com
www.lauretana.com

Scheda e news: LAURETANA S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

15 − 7 =