Pinterest LinkedIn

Segafredo Zanetti è lieta di annunciare il completamento della revisione del packaging per l’intera gamma di caffè in grani destinata al canale horeca, che comprende il restyling di quattro raffinate miscele della linea premium – Maxxi, Extra Strong, Extra Mild, Mild – e di otto grandi classici della linea standard – Massimo, Buono, Ho.Re.Ca., Metropol, Selezione Crema, Fiesta, Terramia, Cafesenza.

Intervista a Marco Comellini di Segafredo Zanetti a Sigep 2024

Questi prodotti, che hanno contribuito alla diffusione del gusto e della cultura dell’espresso italiano nel mondo, ora si presentano sotto una nuova veste in occasione di Sigep 2024 – dal 20 al 24 gennaio a Rimini – grazie a un restyling concepito per rafforzare la riconoscibilità del brand, mantenendo tuttavia i tratti caratteristici di ogni singola miscela.

La revisione della linea premium ha dato un risalto più raffinato alla firma di Massimo Zanetti e un contrasto lucido/opaco che ha reso il packaging più elegante e contemporaneo. Questo cambiamento rende la linea più riconoscibile e distintiva, consolidando la reputazione di Segafredo come sinonimo di prestigio e qualità nel settore.

La revisione della linea standard invece, non rappresenta solo un cambiamento estetico, ma una vera e propria evoluzione. Il nuovo packaging si concentra sull’iconica “S” di Segafredo e sull’inserimento di elementi informativi come il profilo sensoriale e il grado di tostatura sui lati. La personalità di ogni miscela viene espressa attraverso le qualità cromatiche e i tre aggettivi distintivi posizionati sul fronte.

Questi cambiamenti evidenziano la vasta gamma e versatilità dei prodotti Segafredo, capaci di soddisfare ogni palato attraverso un’ampia varietà di profili aromatici e gustativi, rispondendo così perfettamente alle preferenze individuali di ogni cliente.

È stato un restyling creativo ma allo stesso tempo responsabile, che ha ripercorso le tappe che hanno portato in questi 50 anni alla creazione delle singole miscele, puntando con coraggio all’innovazione e all’evoluzione nel rispetto della tradizione”, commenta Nicolas Peyresblanques, CEO di Segafredo Zanetti Italia.

 

+ info: www.segafredo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina