Pinterest LinkedIn

Il Progetto TERGEO di Unione Italiana Vini avrà la sua prima convention il prossimo 15 novembre a Simei-Enovitis 2013, la più importante vetrina delle ultime novità in termini di tecnologie, macchinari, servizi del comparto vino, olio e beverage, nonché attesa occasione per un confronto professionale sul tema della sostenibilità, focus individuato dagli organizzatori per il 2013. La scelta della sostenibilità come tema-guida della prossima edizione di Simei-Enovitis segue un cammino che già da anni Unione Italiana Vini sta perseguendo e che si è di fatto concretizzato in TERGEO, un progetto di raccolta, qualificazione e divulgazione di soluzioni innovative, tecnologiche e gestionali per migliorare la sostenibilità dell’impresa vitivinicola. Tergeo coinvolge i diversi attori che a tutti i livelli costituiscono la filiera – le imprese vitivinicole con le loro esigenze, i fornitori con le risposte tecnologiche, la comunità scientifica con ricerche e sperimentazioni – per coadiuvare un’evoluzione sia culturale che organizzativa ed i conseguenti investimenti in tecnologie e processi produttivi innovativi e coerenti con le priorità dettate dal mercato globale.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

La prima Convention del Progetto Tergeo di Unione Italiana Vini si terrà il 14 novembre dalle ore 10 alle ore 13 nella Sala Gemini del Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, ed è dedicata alle circa duecento aziende vitivinicole aderenti al progetto e a tutti i partner coinvolti, tra i quali rinomati istituti di ricerca ed importanti imprese del settore. In calendario diversi appuntamenti interessanti tra cui l’esposizione dei risultati delle prime autovalutazioni secondo la Matrice Vigneto Tergeo e la presentazione in anteprima della Matrice Cantina Tergeo. L’orientamento alla sostenibilità di filiera sarà dunque il filo conduttore di tutto il salone Simei-Enovitis 2013: dalla vite al vino sulla tavola, in ogni passaggio la qualità si affiancherà alla sostenibilità, diventando elemento distintivo e premiante. Con lo stesso input, durante il Simei sarà organizzato inoltre un importante convegno internazionale che coinvolgerà gli attori attivi su questo tema a livello mondiale e che contribuirà a definire le linee guida del futuro in tale ambito, sostenuto da un calendario fittissimo di workshop e seminari di approfondimento. I visitatori della manifestazione, oltre a trovare una vasta e completa esposizione delle eccellenze tecnologiche, a Simei-Enovitis 2013 potranno così assistere a conferenze, convegni, momenti di studio e di aggiornamento tra i protagonisti di un settore trainante per l’economia italiana, cui si deve buona parte del nostro export.

 Per info: www.tergeo.itwww.simei.itwww.enovitis.it Ufficio Stampa UNIONE ITALIANA VINI: agosti@soluzionegroup.combresciani@soluzionegroup.com

 

 

 

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 1 =