Pinterest LinkedIn

Con la firma di un accordo triennale Radeberger Gruppe Italia assume il ruolo di Official Partner delle manifestazioni Slow Food che si svolgeranno sino a tutto il 2017, oltre al ruolo di Partner del progetto Master of Food sempre per il triennio 2015 – 2017. Un progetto a 360° che parte dalla condivisione del valori del buono, pulito e giusto che nel Gruppo Birraio Tedesco sono la Mission che porta nel marchio: la Cultura della Birra, che si estrinseca peraltro nell’annoverare nella sua storia la primogenitura di molti degli stili birrai tedeschi, nel rispetto delle singole territorialità e delle ricette originali, nel modello produttivo che mette l’eco compatibilità e la cultura del gusto al primo posto.

Quality-Beer-Academy

Anche nella birra il gusto diviene emozione. Da sempre la filiale italiana di Radeberger è impegnata nel trasmettere agli attori della filiera distributiva questo messaggio attraverso seminari, visite studio ai propri birrifici, organizzazione di eventi di Food pairing, degustazione guidate.
Questo progetto prende ora il nome di Quality Beer Academy, e ha l’obbiettivo proprio attraverso la partnership con le attività promosse da Slow Food di diffondere la vera cultura della birra e con questa consolidare il concetto di emozione e del gusto proprio della cultura produttiva di Radeberger. Quality Beer Academy è un percorso di formazione ma anche di confronto: Radeberger quale Official Partner delle manifestazioni di Slow Food si farà promotore di laboratori di Food pairing e di workshop con altri produttori di birra, per condividere i valori di una qualità emozionale.

Il primo appuntamento ufficiale è stato Slow Fish a Genova (14-17 maggio), proseguirà poi con Cheese a Bra (18-21 settembre 2015), ma tra i due eventi saranno numerosi i laboratori, le manifestazioni, le occasioni di confronto che vedrà protagoniste le numerose eccellenze birraie di Radeberger.

 

 

INFOFLASH RADEBERGER

Radeberger Gruppe è il più grande produttore privato tedesco, con un portafoglio di marchi davvero notevole. Radeberger Gruppe Italia, svolge nel nostro Paese la funzione di ufficio marketing avanzato nel territorio, in grado di rilevare, comprendere e assecondare le continue evoluzioni del mercato. Con la crescita e la trasformazione del mercato globale, la funzione di Radeberger Gruppe Italia si evolve ponendo l’azienda come punto di contatto fra trade e produzione, per semplificare l’operatività e soddisfare le esigenze, focalizzando la competitività nel rispetto della qualità. Radeberger Gruppe Italia si colloca nel panorama nazionale tra i più importanti operatori del settore, grazie alla gamma di marchi di birra di prestigio e qualità. Per Radeberger Gruppe, birra significa origine, qualità, cultura e Radeberger Gruppe Italia ha come mission “la cultura tedesca della birra” per garantire ai consumatori più evoluti, origine e qualità di una delle più antiche bevande alcoliche della storia. +info: www.radeberger.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × quattro =