0
Pinterest LinkedIn


C. R. SNOW BREWERIES , controllata dalla CHINA RESOURCES Enterprise (“CRE”) e dal gruppo SAB MILLER, ha acquisito la totalità delle azioni di Zhejiang YINYAN BREWERY Company (“Yinyan Brewery”) per 42,3 milioni di dollari. La Yinyan BREWERY si trova nella regione Haiyan della provincia di Zhejiang, sulla costa orientale della Cina – una posizione ideale per favorire la penetrazione di CR Snow nello Zhejiang settentrionale, da cui si raggiungono facilmente alcune metropoli come Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Ningbo

Inoltre, CR SNOW acquisirà l’attività birraria di Anhui Huaibei XIANGWANG BREWERY Company Limited per 10,1 milioni di dollari.La Xiangwang Brewery ha sede a Huaibei, una metropoli dell’Anhui settentrionale.

Dopo le acquisizioni il marchio nazionale “SNOW” entrerà in produzione appena possibile. Ora come ora CR Snow ha due stabilimenti nella provincia di Zhejiang e cinque in quella di Anhui (volumi di vendita: rispettivamente 2,9 e 4,9 mio hl. nel 2005). Entrambe le acquisizioni si riveleranno strategiche per lo sviluppo di CR Snow in Cina.

Tenendo conto del debito netto di 6 milioni di dollari della Yinyan Brewery e dell’intenzione di CR Snow d’investire ancora 1,8 milioni, il costo totale dell’investimento su Yinyan Brewery dovrebbe essere all’incirca 50,2 milioni di dollari. L’attuale capacità produttiva dello stabilimento è di 1,8 mio hl. l’anno, che verranno portati a 2,4 grazie agli investimenti pianificati. Ad oggi l’offerta è incentrata sulle birre della linea “Yinyan”, distribuite nello Jiaxing (Zhejiang) e a Shangai. Nel 2005, Yinyan Brewery ha venduto circa 1 milione di hl. di birra.

L’acquisizione di Xiangwang Brewery, tenendo conto del valore delle quote e dei 7,4 milioni di dollari previsti per futuri investimenti, costerà circa 17,4 milioni. La capacità produttiva annua della birreria sarà portata da 930.000 hl. a 1,6 mio hl. Attualmente il sua marchio principale “Xiangwang” è leader del mercato in Huaibei; nel 2005 la birreria ha venduto circa 650.000 hl.

André Parker, Amministratore Delegato di SABMiller Africa & Asia, ha detto: “La nostra presenza in Zheijiang e Anhui è vantaggiosa e destinata a crescere. Quindi queste acquisizioni non solo rafforzeranno il mercato di CR Snow in queste province, ma rappresenteranno anche una base più ampia per la diffusione del nostro marchio nazionale SNOW in queste aree di forte sviluppo”.

Mark Chen, Amministratore Delegato di China Resources Enterprise, Limited, ha detto: “Le due acquisizioni giocano un ruolo chiave nellla stategia di sviluppo di CR Snow in queste zone. Yinyan Brewery lavorerà in sinergia coi nostri stabilimenti di Qianjiang e Xiling, formando una rete consolidata nella parte settentrionale della provincia di Zhejiang; inoltre, vista la vicinanza a Shangai, renderà possibile l’accesso diretto alla metropoli. Nel contempo, l’acquisizione di Xiangwang Brewery significherà una base di produzione nell’Anhui del nord, tale da presidiare la nostra posiozione dominante nel mercato della regione”.

INFOFLASH/CRE e SNOW BREWERIES
China Resources Snow Breweries Limited è stata fondata nel 1994 e si occupa della produzione, vendita e distribuzione in Cina di birra e bevande. Le sue quote appartengono alla conglomerata cinese CRE(51%) e al gruppo birrario SABMiller plc (49%). Essa dispone di circa 40 stabilimenti nell’entroterra cinese. Snow Brewers ha nel suo portafoglio prodotti 30 marchi di birra, tra cui il marchio SNOW, che si avvia a diventare sempre più una vera e propria marca “nazionale” cinese, in un mercato costituito fino ad ieri solo da marchi regionali.
Il gruppo CRE (China Resources Enterprise) è presente sul mercato azionistico di Hong Kong, nonché su SEAQ International della borsa di Londra Il gruppo si concentra sul target dei consumatori in Hong Kong e Cina; le attività-chiave sono il retail, la lavorazione e distribuzione di prodotti alimentari e bevande, il settore tessile e il mercato immobiliare.

CHINA RESOURCES SNOU BREWERIES LIMITED Add: Rm.608, China Resources Building, – No.8 Jianguomenbei Avenue Beijing,China – P.O.B: 100005 Tel: (86-10) 6517 9898 – Fax: (86-10) 8519 1900
crbbj@crb.net.cnwww.snowbeer.com.cnwww.crc.com.hk/scripts/engindex.asp

INFOFLASH/SABMILLER
SAB Miller plc è uno dei maggiori produttori mondiali di birra, con interessi produttivi o accordi di distribuzione in più di 60 paesi di tutti e 5 i continenti. Tra le marche del gruppo troviamo prodotti premium di fama internazionale quali Miller Genuine Draft, Peroni Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, nonché un assortimento straordinario di marche leader di mercati locali. Fuori dagli USA, SAB Miller plc è anche uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti Coca-Cola a livello mondiale. Durante l’annata conclusasi il 31 marzo 2006, il gruppo ha dichiarato un reddito di 15.307 milioni di dollari e un profitto lordo di 2.453 milioni di dollari. SAB Miller plc è presente sulle borse di Londra e Johannesburg.
Questo comunicato stampa è disponibile sul sito

per ulteriori informazioni:
SABMiller plc Tel: +44 20 7659 0100
Sue Clark Direttore Affari Corporativi Tel: +44 20 7659 0184
Gary Leibowitz Vicepresidente Sr., Investor Relations Tel: +44 20 7659 0119
James Crampton Resp. Media Relations Tel: +44 20 7659 0172
www.sabmiller.com
SAB Miller è operativa in Italia tramite la controllata SPA BIRRA PERONI di Roma – www.peroni.it

Altre recente bevernews su SAB Miller
-> NASTRO AZZURRO SPONSOR VELA
-> SAB MILLER ACQUISTA LA BIRRA FOSTER IN INDIA

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell\’annuario sul pc, l\’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

7 − tre =