Pinterest LinkedIn

Quasi 9 americani su 10 (88%) affermano di avere un’opinione positiva sull’acqua in bottiglia come bevanda preferita, secondo un nuovo sondaggio nazionale su oltre 2.000 adulti statunitensi di età pari o superiore a 18 anni condotto online da The Harris Poll on per conto della International Bottled Water Association (IBWA).

 

 

Più di 4 americani su 5 (83%) affermano che l’acqua (di qualsiasi tipo, da qualsiasi fonte) è tra le loro bevande preferite e l’acqua in bottiglia (liscia e/o frizzante, non aromatizzata e/o aromatizzata) è tra le loro bevande preferite rispetto agli altri tipi di bevande. Poco più di 9 americani su 10 (91%) affermano che l’acqua in bottiglia dovrebbe essere disponibile ovunque vengano vendute altre bevande.  Dei bevitori di acqua confezionata

· più di 7 su 10 (73%) preferiscono l’acqua in bottiglia confezionata in bottiglie di plastica,

· il 16% preferisce il vetro,

· il 6% preferisce le lattine di metallo,

· il 4% ha detto cartoni di carta o simili.

Se l’acqua in bottiglia non è disponibile, il 70% di coloro che identificano l’acqua in bottiglia come tra le bevande preferite ha dichiarato che sceglierebbe un’altra bevanda analcolica. Tra il restante 30%, un terzo (10%) berrebbe da un refrigeratore d’acqua, utilizzando un contenitore ricaricabile (5%) o una tazza usa e getta (5%). Il 10% berrebbe acqua del rubinetto filtrata, il 6% berrebbe acqua del rubinetto non filtrata, mentre il 4% berrebbe da una fontana pubblica.

 

 

L’88% degli americani afferma di avere un’opinione positiva sull’acqua in bottiglia (il 46% ha detto “molto positivo” e il 42% ha detto “abbastanza positivo”). Solo il 12% delle persone afferma di avere un’opinione negativa sull’acqua in bottiglia (il 10% aveva “un po’ negativo” e il 2% “molto negativo”).

Questo sentimento positivo è aumentato nel 2022 rispetto al sondaggio del 2019, quando l’84% aveva un’opinione positiva sull’acqua in bottiglia (41% “molto positivo” e 43% “piuttosto positivo”). E il sentimento negativo è in calo: il 16% aveva un’opinione negativa (11% “un po'” e 4% “molto negativo”) nel 2019.

Il 96% degli americani ha acquistato acqua in bottiglia. Ciò è in linea con le notizie secondo cui l’acqua in bottiglia continua a essere la bevanda numero 1 in America, superando le vendite di bibite gassate (in volume) per il settimo anno consecutivo nel 2022, secondo la Beverage Marketing Corporation (BMC).

 

 

L’INTERNATIONAL BOTTLED WATER ASSOCIATION (IBWA)

È l’autorevole fonte di informazioni su tutti i tipi di acque in bottiglia, comprese quelle sorgive, minerali, purificate, artesiane e frizzanti. Fondata nel 1958, l’appartenenza a IBWA comprende imbottigliatori, distributori e fornitori statunitensi e internazionali.

 

+ info: www.bottledwater.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina