0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sembra proprio andare forte il consumo di acqua in bottiglia, stando anche a quanto delinea Richard Hall, Presidente di Zenith Global la principale società di consulenza nel settore Food & Beverage: “Si prevede che quest’anno superi tutte le altre bevande analcoliche nel mondo. L’andamento è maggiormente evidente in relazione al segmento dei soft drinks, che include più categorie: bibite gassate, succhi, energia, sport, concentrati, tè e caffè pronti all’uso.”

 

 

Continua inoltre, presentando alcuni numeri:

“Il consumo per il singolo comparto di acqua in bottiglia ha raggiunto i 418 miliardi di litri nel 2017, in crescita del 92% dal 2007, una media che si avvicina al 7% all’anno e un aumento in 10 anni pari a 200 miliardi di litri. Tutte le altre bevande analcoliche hanno totalizzato 438 miliardi di litri nel 2017, in aumento del 24% dal 2007, una media del 2% all’anno e un aumento in 10 anni di 84 miliardi di litri. Stiamo quindi prevedendo che il 2018 sarà l’anno in cui l’acqua confezionata supererà il totale per tutti i soft drinks.”

A rendere possibile la previsione è il un nuovo database online Globaldrinks.com. Originariamente introdotto nel 2000, è diventato un riferimento stabile nella pianificazione aziendale per molte società che cercano di tratteggiare le caratteristiche del mercato nazionale e fare confronti rispetto ai trend regionali o internazionali. Prende in considerazione 24 categorie di bevande analcoliche e copre 86 paesi, sia attenendosi a parametri a valore che a volume, con dati che risalgono al 2006 e previsioni che arrivano fino al 2022.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

I prezzi partono da soli 60 £ per un singolo segmento di mercato in un solo paese. Salendo a 1.000 £ è possibile l’accesso a 17 segmenti in un dato paese o un singolo segmento per 17 paesi. L’intero database costa 12.000 £. Tutti i prezzi includono l’abbonamento per un anno e i rispettivi aggiornamenti in quel periodo. Globaldrinks è completamente interattivo e può essere utilizzato per generare grafici e tabelle.

Richard Hall ha dimostrato il potenziale del software confrontando i prezzi dell’acqua in bottiglia per cinque segmenti di mercato negli ultimi 10 anni. “Questo dimostra che la stragrande maggioranza delle acque in bottiglia non è solo salutare e conveniente, ma ha anche un prezzo costante senza alcun aumento di prezzo medio negli ultimi dieci anni. Il prezzo dell’acqua sfusa in confezioni superiori a 10 litri ha una media assestata di US $ 0,15 o meno/ litro e la media per confezioni più piccole di acqua naturale non è aumentata oltre $ 0,65/ litro. Tuttavia, c’è un prezzo più alto per altre acque, con acqua frizzante in media fino a $ 0,97 dollari al litro, acqua aromatizzata fino a $ 1,49 al litro e acqua funzionale fino a $ 1,95 per litro.”

 

 

Ha concluso: “In mercati dinamici e in continua evoluzione, è essenziale per produttori e fornitori tenere il passo con gli ultimi trend di consumo. Questo database è alla base e informa gran parte del nostro lavoro in tutto il mondo attraverso l’intera gamma di categorie di bevande “

Molte delle principali società mondiali produttrici di bevande utilizzano i dati Zenith Global per supportare la propria strategia aziendale, la pianificazione del mercato, le previsioni e lo sviluppo del prodotto. Qualsiasi azienda può iscriversi direttamente online andando su www.globaldrinks.com

 

I dettagli completi inclusi paesi e segmenti di mercato sono disponibili su richiesta da globaldrinks@zenithglobal.com . Zenith Global può anche sviluppare un servizio dedicato basato su requisiti aziendali individuali più precisi. In alternativa, chiama +44 (0) 1225 327900 per parlare con uno dei team Zenith Global.

 

 

+INFO: www.zenithglobal.com

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Zenith Global Ltd


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × 5 =