Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA SPECIALE BOTTIGLIA BOLLE E STILLE DELL’ACQUA MINERALE LURISIA SI AGGIUDICA THE BEST BOTTLE IN GLASS 2009


In occasione del recente Beverage Innovation Awards tenutosi al Centro fieristico di Monaco di Baviera, la speciale bottiglia Lurisia Bolle e Stille si è aggiudicata il prestigioso premio “The Best Bottle in Glass 2009”. Alla manifestazione di Monaco più di 50 paesi hanno presentato il meglio dell’innovazione mondiale in ambito beverage. Le novità proposte sono state diverse centinaia, ma solo 25 sono diventate stelle, vincendo il primo premio nelle varie categorie prese in considerazione. Lurisia è l’unica marca italiana che è riuscita a inserirsi fra le stelle 2009


Il Best Glass Bottle valuta diversi aspetti della bottiglia: il miglior impatto visivo, la complessità tecnica della produzione, la forma ed i contenuti dell’etichettatura, l’innovazione tecnologica del contenitore e la compatibilità del prodotto con il target a cui è destinata. Una combinazione di aspetti eccellenti, che in Bolle e Stille di Lurisia si combinano grazie ad altrettante firme eccellenti del made in Italy:

….La creatività di Sottsass Associati maestri indiscussi del design italiano che hanno realizzato una bottiglia dalla silhouette semplice e trasparente, dalle curve delicate, che evoca in ogni dettaglio la presenza e l’essenza dell’acqua Lurisia.

…Il vetro di Saint-Gobain Vetri, leader mondiale del settore vetro, che grazie alla grande capacità industriale realizza bottiglie e vasi personalizzati che rendono l’immagine di un brand unica e immediatamente riconoscibile.

…Il segno di dcm associati professionisti della comunicazione e del graphic design che con l’etichetta hanno aggiunto significati e firmato con stile la bottiglia.

…La competenza tecnica di Guzzini che da sempre veste la quotidianità con prodotti che coniugano tecnologia, praticità e bellezza, come dimostra il tappo realizzato per Bolle e Stille, che garantisce una perfetta chiusura ed impreziosisce con doti funzionali ed estetiche il design della bottiglia.

….E naturalmente Lurisia, acqua da sempre nota per le sue qualità organolettiche e terapeutiche che in Bolle e Stille ha la sua massima espressione: leggera, fresca, pura e buona.

Non resta che applaudire alla nascita di una nuova stella, una celebrity da invitare a tavola per gustarsi l’emozione della qualità e della bellezza.

INFOFLASH/LURISIA
L’acqua di Lurisia è stata casualmente scoperta all’inizio del Novecento da un minatore nella zona del comune di Roccaforte di Mondovì, in provincia di Cuneo. Il nome deriva dalle “lose”, spesse lastre di pietra che venivano ricavate dalle innumerevoli cave e gallerie presenti nella zona. I primi ad accorgersi delle qualità curative delle acque locali furono gli scalpellini del piccolo centro di Nivolano, che si curavano le ferite procuratesi durante il lavoro. Dalle proprietà medicamentose delle acque trae, infatti, origine la storia dello stabilimento termale di Lurisia e la successiva commercializzazione. Lurisia Fonte Santa Barbara è un acqua minerale buonissima e naturalmente perfetta perché nasce sul monte Pigna a 1.460 metri sul livello del mare in un ambiente incontaminato e lontano da ogni possibile fonte di inquinamento. E’ leggerissima con solo 35,4 mg/l di residuo fisso e contiene soli 3,0 mg/l di sodio (pari a 0,0005% della dose quotidiana consigliata), ha un pH 6,9 per una perfetta compatibilità con l’organismo umano e consente un rapidissimo smaltimento dei minerali perché ha una Durezza www.lurisia.it Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy