Pinterest LinkedIn

In occasione del recente Beverage Innovation Awards tenutosi al Centro fieristico di Monaco di Baviera, la speciale bottiglia Lurisia Bolle e Stille si è aggiudicata il prestigioso premio “The Best Bottle in Glass 2009”. Alla manifestazione di Monaco più di 50 paesi hanno presentato il meglio dell’innovazione mondiale in ambito beverage. Le novità proposte sono state diverse centinaia, ma solo 25 sono diventate stelle, vincendo il primo premio nelle varie categorie prese in considerazione. Lurisia è l’unica marca italiana che è riuscita a inserirsi fra le stelle 2009


Packaging innovativo speciale desing botiglia vetro acqua minerale Lurisia Stille BolleIl Best Glass Bottle valuta diversi aspetti della bottiglia: il miglior impatto visivo, la complessità tecnica della produzione, la forma ed i contenuti dell’etichettatura, l’innovazione tecnologica del contenitore e la compatibilità del prodotto con il target a cui è destinata. Una combinazione di aspetti eccellenti, che in Bolle e Stille di Lurisia si combinano grazie ad altrettante firme eccellenti del made in Italy:

….La creatività di Sottsass Associati maestri indiscussi del design italiano che hanno realizzato una bottiglia dalla silhouette semplice e trasparente, dalle curve delicate, che evoca in ogni dettaglio la presenza e l’essenza dell’acqua Lurisia.

…Il vetro di Saint-Gobain Vetri, leader mondiale del settore vetro, che grazie alla grande capacità industriale realizza bottiglie e vasi personalizzati che rendono l’immagine di un brand unica e immediatamente riconoscibile.

…Il segno di dcm associati professionisti della comunicazione e del graphic design che con l’etichetta hanno aggiunto significati e firmato con stile la bottiglia.

…La competenza tecnica di Guzzini che da sempre veste la quotidianità con prodotti che coniugano tecnologia, praticità e bellezza, come dimostra il tappo realizzato per Bolle e Stille, che garantisce una perfetta chiusura ed impreziosisce con doti funzionali ed estetiche il design della bottiglia.

….E naturalmente Lurisia, acqua da sempre nota per le sue qualità organolettiche e terapeutiche che in Bolle e Stille ha la sua massima espressione: leggera, fresca, pura e buona.

Non resta che applaudire alla nascita di una nuova stella, una celebrity da invitare a tavola per gustarsi l’emozione della qualità e della bellezza.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/LURISIA
L’acqua di Lurisia è stata casualmente scoperta all’inizio del Novecento da un minatore nella zona del comune di Roccaforte di Mondovì, in provincia di Cuneo. Il nome deriva dalle “lose”, spesse lastre di pietra che venivano ricavate dalle innumerevoli cave e gallerie presenti nella zona. I primi ad accorgersi delle qualità curative delle acque locali furono gli scalpellini del piccolo centro di Nivolano, che si curavano le ferite procuratesi durante il lavoro. Dalle proprietà medicamentose delle acque trae, infatti, origine la storia dello stabilimento termale di Lurisia e la successiva commercializzazione. Lurisia Fonte Santa Barbara è un acqua minerale buonissima e naturalmente perfetta perché nasce sul monte Pigna a 1.460 metri sul livello del mare in un ambiente incontaminato e lontano da ogni possibile fonte di inquinamento. E’ leggerissima con solo 35,4 mg/l di residuo fisso e contiene soli 3,0 mg/l di sodio (pari a 0,0005% della dose quotidiana consigliata), ha un pH 6,9 per una perfetta compatibilità con l’organismo umano e consente un rapidissimo smaltimento dei minerali perché ha una Durezza < 1. Grazie a queste caratteristiche di assoluta eccellenza è stata scelta dal Salone del Gusto, da Slow Fish, da Cheese ed è l’acqua ufficiale di Eataly. Nel 2007, Lurisia è stata l’acqua minerale naturale più venduta nei ristoranti di New York City (dati ICE 2008). La società, diretta dall’AD Alessandro Invernizzi, ha chiuso l’anno 2008 con oltre 50 milioni di litri d’acqua minerale imbottigliati (+15% sul 2007) con un giro d’affari intorno agli 8 milioni di euro. Mercato estero: 30% del fatturato. +INFO: Lurisia – Acque Minerali S.r.l. Via delle Terme, 62 Roccaforte Mondovì (Cn) Tel +39 0174 583000 Fax +39 0174 583003 www.lurisia.it info@lurisia.it Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina