Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Lo Spumante PerlAPP by Perlage è l’aperitivo ufficiale di festAmbiente 2012


Dal 10 al 19 Agosto a Ripescia (Grosseto) si tiene uno dei più importanti Festival europei dedicato all’ecologia e alla solidarietà e Perlage è lieta di sostenerlo con il suo Spumante Biologico PerlAPP. FestAmbiente è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà. Perlage è una delle più conosciute cantine biologiche d’Italia e d’Europa. La relazione tra i due dura da molti anni. Quest’anno, in maniera speciale, Perlage vuole sostenere il Festival con il suo nuovo PerlAPP, un vino che incarna tutto lo spirito di festAmbiente: divertimento, concerti, giovani ed ecologia ma anche salvaguardia del patrimonio ambientale e innovazione tecnologica, promozione del riciclo e tutela delle tradizioni e culture locali.

Perlage è un’azienda giovane che pensa giovane, attenta alla sostenibilità e al rispetto ambientale, valori che trasmette nei suoi vini senza solfiti aggiunti e nel packaging. Il nuovo spumante extra dry PerlApp, rigorosamente bio, è confezionato in una bottiglia estremamente leggera (solo 550g) dove, con la linguetta “Remove Here” è possibile separare lo sleeve (una nuova forma di etichetta che ricopre e decora tutta la bottiglia) dalla bottiglia in vetro per agevolare la raccolta differenziata. Tutto il programma di festAmbiente è scaricabile dal sito www.festambiente.it oppure dall’applicazione per smartphone “PERLAPP” di Perlage. Tra gli ospiti speciali di quest’anno Francesco de Gregori, Caparezza, gli AfterHours e Goran Bregovic. FestAmbiente si tiene a Ripescia, Grosseto, dal 10 al 19 Agosto.

INFOFLASH/PERLAGE
La storia di Perlage nasce nel 1985, quando i 7 fratelli Nardi, il padre Tiziano e la madre Afra, hanno deciso di iniziare l’avventura dell’agricoltura e la viticoltura biologica, partendo dalla Riva Moretta, nel cuore del Prosecco Superiore di Conegliano DOCG. Una scelta che ha portato Perlage ad essere, oggi, un’azienda conosciuta a livello mondiale, capace di unire tradizione e innovazione nei suoi vini biologici e biodinamici. L’ attenzione di Perlage alla naturalità dell’intero processo produttivo, viene attivata sin dalla scelta del terreno più adatto al singolo vitigno, si protrae con estrema cura in ogni pratica agronomica sui vigneti, in tutte le fasi di vinificazione e conservazione sino all’offerta del vino al degustatore. Il marchio Perlage è sinonimo di vini di qualità ed eleganza, competenze aziendali e passione di chi vi lavora, ricordo delle origini e rispetto per il futuro: un percorso fatto di persone, storie, intrecci di viti e di vite, germogli e frutti maturi, scoperte e riscoperte, ricerca e creatività. Un’armonia di elementi che Perlage ricrea nei suoi vini, coordinando il colore della purezza, il profumo della tradizione e il gusto della qualità.

+info: Gallon Erika Responsabile Marketing Perlage Srl Tel. 0039 0438 900203 www.perlagewines.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy