Pinterest LinkedIn

Stock ottiene ancora una volta importanti riconoscimenti a livello globale durante il World Drink Awards con ben due prodotti premiati in occasione della manifestazione: nella categoria brandy Stock 84 XO è stato insignito con il silver award mentre Stock 84 Gran Riserva ha conquistato il primo posto come category winner e la medaglia di bronzo per l’elegante packaging.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

World Drink Awards è un evento di grande prestigio internazionale organizzato da TheDrinksReport.com, sito leader nel settore, che riconosce i migliori alcolici nelle categorie birra, vino e spirits. 13 i giudici del settore beverage che hanno costituito la giuria di quest’anno e che hanno espresso il loro giudizio da remoto, viste le attuali circostanze straordinarie. I premi vengono assegnati secondo il criterio del gusto e del design, categoria di cui si occupano esperti da tutto il mondo.

Stock  84 XO è caratterizzato da un aroma fruttato con note di uva e pesca e con l’aggiunta di morbide spezie, elementi che  donano al prodotto un sapore intenso ma vellutato da gustare lentamente. Al palato il liquore acquisisce un sentore di caramello e di pera.

 

Per coloro che desiderano e apprezzano un brandy ancora più ricercato invece Gran riserva 84, risultato di 20 anni di maturazione, è caratterizzato da un profumo di frutta secca e noccioli, acquavite di frutta, sorbetto al limone, buccia d’arancia e una punta di cannella intervallati da piccole note legnose, un liquore che in bocca acquisisce subito note di caramello, potpourri profumato e floreale accompagnato da strascichi di frutta secca. Ulteriore elemento che ha attirato l’attenzione della giuria è stato il packaging, un’elegante confezione sui toni caldi del marrone che può rappresentare un oggetto di arredamento nella libreria di casa o un regalo per un’occasione speciale.

Realtà consolidata e sinonimo di eccellenza da più di 135 anni, Stock nasce nel 1884 a Trieste grazie al giovane imprenditore Lionello Stock che, a soli 18 anni, cominciò la sua avventura nel mondo del brandy per poi affacciarsi anche ad altri ambiti del settore beverage. Oggi l’azienda offre un’ampia gamma di marche leader nel mondo degli acolici con prodotti che rappresentano un connubio tra innovazione e tradizione.  Tra i brandy che fanno parte del portfolio, Stock 84 spicca per il carattere inconfondibile ed è il risultato di aromi, profumi e colorazioni dorate ottenute grazie a una lenta maturazione in botti di rovere, elementi distintivi del brandy sono il profilo aromatico e la sua morbidezza.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Stock è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata nel lontano 1884, per poi essere quotata in borsa sul mercato inglese nel 2013. In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato ed è stata vera e propria pioniera nel marketing e nella comunicazione: prodotti di successo, campagne pubblicitarie all’avanguardia, collaborazioni con stilisti di fama mondiale come Christian Dior e un legame forte con il mondo dell’arte. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84 ed è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich.

+Info: www.stock-spa.it
Silvia.bogani@mypr.it
Marcella.vezzoli@mypr.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici + 3 =