Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LO STORICO CAFFÈ DEGLI SPECCHI DI TRIESTE RIAPRIRÀ SOTTO LE INSEGNE DI SEGAFREDO ZANETTI


Dopo una gara alla quale hanno partecipato 3 tra i più grandi torrefattori italiani (Lavazza, illy e Segafredo), la gestione dello storico ‘Caffe degli Specchi’ di Trieste è stata assegnata a Segafredo Zanetti. I locali, situati nel salotto buono della città, in piazza dell’Unita’ d’Italia, sono chiusi da mesi, dopo il fallimento della precedente gestione, risalente a fine ottobre. Le Assicurazioni Generali, titolari del marchio’Caffe’ degli Specchi’ acquistato all’asta per 370mila euro, hanno individuato in tempi record il nuovo gestore. In meno di 90 giorni dal fallimento, la Compagnia ha avviato all’inizio di dicembre una procedura di selezione, invitando soggetti che avevano manifestato l’interesse per quello spazio. Il 9 gennaio è iniziata la valutazione delle proposte e, sulla base delle offerte vincolanti successivamente inviate, Generali ha selezionato il nuovo gestore, che si è aggiudicato il caffé storico spuntandola sulla Illy caffé. Il contratto decorrerà dal 1 marzo.

La Segafredo Zanetti sognava da tempo lo sbarco a Trieste. In passato si era parlato di un suo interesse per il Tea Room di via Cadorna, locale di tendenza a pochi passi da piazza Unità, ma poi non se ne fece nulla. Ora invece, a partire dal primo marzo (data d’inizio del contratto di gestione) lo sbarco alla grande nel salotto buono della città. E non per prendere un tè. Il Caffè degli Specchi vanta una lunga e incredibile storia (fu aperto nel 1839) anche se le frequentazione letterarie accreditate (Italo Svevo, James Jocye e addirittura Franz Kafka nel suo viaggio italiano del 1916)), che rispuntano ogni volta che si parla del locale, sono tutte da dimostrare. Ma basta crederci. Il prestigio comunque resta. Inscalfibile alla storia. Se non altro per quei suoi tavolini sulla piazza che dà sul mare, tra le più belle d’Italia. La Segrafedo Zanetti è controllata dal Massimo Zanetti Beverage Group, ed è l’operatore italiano che possiede la catena più grande dei locali in franchising con più di 500 caffetterie sparse in tutto il mondo e un obbiettivo di raggiungere a breve il raguardo di 1.000 locali .

+info, ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/02/01/news/caffe-degli-specchi-la-spunta-segafredo-1.3128606

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy