Pinterest LinkedIn

Ventuno gli studenti del Master in Coffee Economics and Science – Ernesto Illy che sono stati ieri ospiti della Bloom Coffee School sotto la guida di Alberto Polojac, responsabile qualità dell’azienda triestina Imperator.

 

Un’intera giornata dedicata al caffè verde e all’analisi sensoriale. La prima volta che il Master della Illy varca le porte di un’altra struttura formativa. La sessione mattutina ha visto gli studenti impegnati nella classificazione del caffè verde e nello studio del lessico di riferimento per l’analisi sensoriale del caffè. Nel pomeriggio due sessioni di cupping dove sono stati presentati i diversi protocolli d’assaggio di arabica e robusta commerciali e specialty. È la prima volta anche che i ragazzi si cimentano con il cupping, fondamentale per scoprire gli aromi celati all’interno della nera bevanda.

 

 

Tanti i caffè assaggiati provenienti da diversi paesi d’origine: Colombia, Guatemala, Ruanda, Etiopia, India e Vietnam. Tutti caffè importati da Imperator ed esposti nella sala dedicata al caffè verde, dove tutti i campioncini di caffè sono minuziosamente catalogati per paese di provenienza; uno scaffale dedicato all’arabica e un altro alla robusta, con una piccola parte riservata al decaffeinato.

La formazione di alta qualità continua: nuove masterclass e appuntamenti dedicati ad aspetti diversi del mondo del caffè sono in programma alla Bloom Coffee School.

 

+INFO: www.bloom.coffee

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

9 + tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina