Pinterest LinkedIn

Ventuno gli studenti del Master in Coffee Economics and Science – Ernesto Illy che sono stati ieri ospiti della Bloom Coffee School sotto la guida di Alberto Polojac, responsabile qualità dell’azienda triestina Imperator.

 

Un’intera giornata dedicata al caffè verde e all’analisi sensoriale. La prima volta che il Master della Illy varca le porte di un’altra struttura formativa. La sessione mattutina ha visto gli studenti impegnati nella classificazione del caffè verde e nello studio del lessico di riferimento per l’analisi sensoriale del caffè. Nel pomeriggio due sessioni di cupping dove sono stati presentati i diversi protocolli d’assaggio di arabica e robusta commerciali e specialty. È la prima volta anche che i ragazzi si cimentano con il cupping, fondamentale per scoprire gli aromi celati all’interno della nera bevanda.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Tanti i caffè assaggiati provenienti da diversi paesi d’origine: Colombia, Guatemala, Ruanda, Etiopia, India e Vietnam. Tutti caffè importati da Imperator ed esposti nella sala dedicata al caffè verde, dove tutti i campioncini di caffè sono minuziosamente catalogati per paese di provenienza; uno scaffale dedicato all’arabica e un altro alla robusta, con una piccola parte riservata al decaffeinato.

La formazione di alta qualità continua: nuove masterclass e appuntamenti dedicati ad aspetti diversi del mondo del caffè sono in programma alla Bloom Coffee School.

 

+INFO: www.bloom.coffee

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 + otto =