Pinterest LinkedIn

Tassoni è protagonista d’eccellenza del Made in Italy grazie al gusto della sua inconfondibile Cedrata e all’iconica bottiglia “a buccia d’agrume” che la contraddistingue. Nata a Salò, sulle sponde del Lago di Garda, nel 1793, Tassoni, negli anni ’50 lancia la ricetta originale della “Cedrata già pronta nella sua dose ideale”. Da allora diviene un vero e proprio simbolo e nel maggio 2021 entra a far parte del Gruppo Lunelli iniziando così una nuova era in cui si intrecciano esperienze imprenditoriali capaci di trasformare i prodotti del “bere bene” in simboli dello stile italiano.

 

 

Tassoni, nota per produrre artigianalmente al suo interno aromi, esclusivamente naturali, rappresenta un valore non solo economico, ma anche culturale del Made in Italy. Fu infatti tra i primi in Italia a intuire il valore della comunicazione e diede il via ad una lunga storia di pubblicità entrate a far parte dell’immaginario collettivo italiano: manifesti futuristi, cortometraggi, Carosello e l’indimenticabile collaborazione con Mina hanno contribuito a tramutare una bibita completamente naturale in un love brand apprezzato nel mondo, dagli storici appassionati e dalle nuove generazioni che amano il luxury soft drink sia liscio sia mixato in cocktail sofisticati.

Il legame con lo stile e la storia italiana hanno reso negli anni più recenti Tassoni protagonista anche alla Milano Design Week durante la quale la Cedrata ha accompagnato importanti occasioni di alcuni leader del design italiano.

Nel 2022 Tassoni inserisce una nuova strategia nell’ambizioso piano di crescita: creare sinergie con altri settori affini al concetto di luxury per accrescere la brand awareness della marca. Il settore identificato è quello della moda e così nasce l’idea di creare delle capsule collection con il noto marchio di moda femminile italiano Nenette. Dopo il successo di una prima partnership estiva, Tassoni e Nenette, presentano all’interno della collezione autunno-inverno 2022/23, una knit-capsule composta da cinque maglie con lavorazioni jacquard, realizzate con filati certificati sostenibili e riciclati, ispirate ai gusti Tassoni che l’ufficio stile Nenette ha identificato con cinque aggettivi pop e ironici per rappresentare le bibite e giocare con le diverse personalità di ogni donna: Fresca, Gasata, Gin Tonica, Acida e Frizzante.  Ideali come regali di Natale.

 

+ info: www.cedraltassoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

18 − quindici =