0
Pinterest LinkedIn

L’irlandese Teeling lancia il suo nuovo Sigle Malt in edizione limitata: “The Revival” 15 anni. Questo prodotto vuole celebrare la recentissima apertura della nuova distilleria Teeling, nel cuore di Dublino: la prima distilleria cittadina a riprendere l’attività dopo oltre un secolo. Per questo motivo il Single Malt si chiama “The Revival”, cioè il ritorno – o, con un termine più figurato, la rinascita.

Teeling - The Revival 2

Distillato nel 1999, e maturato esclusivamente in fusti che hanno contenuto in precedenza Rum, “The Revival” 15 anni è imbottigliato a 46 gradi, senza quindi aver subito filtrazione a freddo. La sua disponibilità è limitata a sole 10mila bottiglie, destinate al mercato irlandese, ai principali Paesi europei (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda) e all’Australia.

Jack Teeling, fondatore dell’Azienda, ha dichiarato: “L’apertura della nostra nuova distilleria ha richiesto tre anni di progettazione, di duro lavoro e di forti investimenti di capitale. Per siglare questo avvenimento abbiamo scelto un Whiskey davvero speciale, che segna così la ripresa dell’arte della distillazione a Dublino. The Revival sarà limitato a sole 10.000 bottiglie, che verranno vendute in distilleria, sul mercato interno irlandese e sui principali mercati internazionali”.

The Teeling Whiskey Co. è l’erede di un’antica dinastia di distillatori irlandesi, i Teeling, attivi nel settore fin dal 1782. L’Azienda è oggi condotta dai fratelli Jack e Stephen Teeling, che fino a poco tempo fa hanno ricoperto posizioni di vertice nella Distilleria Cooley, prima che quest’ultima fosse ceduta al gruppo statunitense Jim Beam.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

The Teeling Whiskey Co. ha oggi l’obiettivo di riportare sul mercato l’autentica tradizione artigianale, ormai scomparsa, del Whiskey irlandese di alta qualità: per questa ragione il suo emblema è l’immagine di una fenice che “rinasce” da un alambicco stilizzato. Per rendere concreta e visibile la loro missione imprenditoriale, Jack e Stephen Teeling hanno deciso di aprire la loro Società nel cuore di Dublino, la capitale della Repubblica d’Irlanda, dove da oltre un secolo non venivano avviate attività legate alla produzione di Whiskey.

 

I Whiskey irlandesi Teeling sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − sedici =