Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tequila Corralejo: la partnership tra Coca-Cola HBC e Compagnia dei Caraibi per la distribuzione


Il mondo degli spiriti d’agave come la Tequila è uno dei segmenti più interessanti del settore super-premium. Ecco perché la partnership tra Coca-Cola HBC Italia e Compagnia dei Caraibi per la distribuzione sul mercato italiano di Tequila Corralejo è una notizia di grande rilevanza.

 

Una storia inizia nel 1996 quella della distilleria Corralejo, capace sin dagli albori di imporsi sul mercato per la qualità dei suoi prodotti. Una gamma di Tequila Corralejo pluripremiata,  prodotta con la varietà di Agave Weber Blu 100%, la tipologia più preziosa di agave fatta crescere circondata da alberi di limoni, distillato 100% agave Super Premium, prodotto in Messico nel Guanajuato. In Italia verrà distribuita sul mercato domestico nelle tre diverse referenze: Corralejo Blanco, Corralejo Reposado e Corralejo Añejo.

Soddisfazioni nelle dichiarazioni di rito da parte di Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e imbottigliatore di bevande a marchio Coca-Cola in Italia.

“Siamo estremamente soddisfatti di entrare nella categoria della tequila con un marchio di grande qualità come Corralejo e della collaborazione avviata con Compagnia dei Caraibi” – commenta Maria Antonella Desiderio, Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia. “L’ingresso di questo eccellente prodotto super premium nel portafoglio spirits di Coca-Cola HBC Italia segna un ulteriore step nel percorso iniziato nel primo trimestre 2018 che ci vede protagonisti nella distribuzione nel mondo degli spirits. Inoltre,  testimonia l’impegno dell’azienda nell’essere sempre di più un 24/7 Total Beverage Partner, capace di offrire il prodotto giusto ai nostri clienti per ogni momento della giornata.”

Per Compagnia dei Caraibi si tratta di un tassello ulteriore di crescita grazie alla collaborazione avviata sulla distribuzione con un player importante come Coca-Cola HBC Italia.

“Tequila Corralejo è un’agave dalle caratteristiche uniche, che abbina una altissima qualità a una storia di oltre due secoli. Siamo convinti che la collaborazione con Coca-Cola HBC Italia possa rappresentare un’importante opportunità di crescita per questo brand in Italia – la dichiarazione di Fabio Torretta, Direttore Generale di Compagnia dei Caraibi – Per Compagnia dei Caraibi questa partnership è un’ulteriore conferma del virtuoso percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni, caratterizzato da uno scouting attento a individuare i migliori prodotti premium da tutto il mondo e dalla ricerca di interlocutori di assoluta eccellenza, come Coca-Cola HBC Italia, che possano portare risultati significativi e valore al nostro lavoro, oltre ad aprire nuove opportunità in questo mercato”.

Già si pensa alle cocktail list e ai signature drink nei principali bar italiani, Tequila Corralejo sarà protagonista con gli altri prodotti super premium distribuiti da Coca-Cola HBC Italia, come Snow Leopard vodka, Cutty Sark Prohibition, Linea Lucano Anniversario, Gin Super premium della linea Silvio Carta.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Coca-Cola Italia firma una partnership distributiva con Silvio Carta, eccellenza sarda degli Spirits

02/07/2018 - Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, firma una partnership distributiva con Silvio Carta Srl, una delle eccellenze produttive della Sardegna nel campo dei liquori e dei di...

Leggi l'articolo

Coca-Cola HBC Italia diversifica negli spirits, con una Vodka e uno Scotch Whisky di Edrington

11/05/2018 - Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, amplia la propria offerta di prodotti grazie alla partnership con Edrington, una delle più importanti realtà internazionali nel segmen...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy