Birra

The Boy From IPA.NEMA: la nuova creazione di Arthur’s Legacy

Pinterest LinkedIn

The  Boy  From  IPA.NEMA,  la  nuova  creazione  di  Arthur’s  Legacy, prende ispirazione da Garota de Ipanema, il più celebre brano di Bossa Nova mai scritto e portato al successo da alcuni dei più grandi nomi della musica come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Nat King Cole.

Oggi, usando le sue note, quelle citriche e di frutti tropicali date dai luppoli americani Cascade e  Simcoe, Valerie  Theuwis, Mastro dei Luppoli del birrificio De Hoorn, ha creato la sua versione della storia: una birra forte, aroma intenso e persistente, alta di gradazione (8,0 % vol.) e dal corpo ambrato, come quella Ragazza di Ipanema che passeggia sulla spiaggia tra versi d’ammirazione e sguardi indiscreti.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

Arthur’s Legacy è un progetto nato all’interno del Birrificio De Hoorn dalla mente e le idee di cinque mastri birrai Koen Vannieuwenborgh, Valerie Theuwis, Jan De Cock, Filip Sneppe e Stijn Bundervoet. Il loro intento è stato fin da subito quello di osare, sperimentando nuove frontiere nel mondo della birra craft. Anche  questa  nuova  IPA  di  Arthur’s  Legacy  è  presentata  da  Quality Beer Academy.

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra creato nel 2015 dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger. Ambasciatore in Italia di oltre 30 birrifici che producono le 4 tecniche di fermentazione, si  pone come obbiettivo quello di portare al consumatore il prodotto così come originariamente pensato dal Mastro Birraio.

 

+info: www.qualitybeeracademy.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina