Pinterest LinkedIn

The  Boy  From  IPA.NEMA,  la  nuova  creazione  di  Arthur’s  Legacy, prende ispirazione da Garota de Ipanema, il più celebre brano di Bossa Nova mai scritto e portato al successo da alcuni dei più grandi nomi della musica come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Nat King Cole.

Oggi, usando le sue note, quelle citriche e di frutti tropicali date dai luppoli americani Cascade e  Simcoe, Valerie  Theuwis, Mastro dei Luppoli del birrificio De Hoorn, ha creato la sua versione della storia: una birra forte, aroma intenso e persistente, alta di gradazione (8,0 % vol.) e dal corpo ambrato, come quella Ragazza di Ipanema che passeggia sulla spiaggia tra versi d’ammirazione e sguardi indiscreti.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Arthur’s Legacy è un progetto nato all’interno del Birrificio De Hoorn dalla mente e le idee di cinque mastri birrai Koen Vannieuwenborgh, Valerie Theuwis, Jan De Cock, Filip Sneppe e Stijn Bundervoet. Il loro intento è stato fin da subito quello di osare, sperimentando nuove frontiere nel mondo della birra craft. Anche  questa  nuova  IPA  di  Arthur’s  Legacy  è  presentata  da  Quality Beer Academy.

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra creato nel 2015 dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger. Ambasciatore in Italia di oltre 30 birrifici che producono le 4 tecniche di fermentazione, si  pone come obbiettivo quello di portare al consumatore il prodotto così come originariamente pensato dal Mastro Birraio.

 

+info: www.qualitybeeracademy.it

welcome@gbmitalia.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque + 6 =