0
Pinterest LinkedIn

Tante le novità in casa Cedral Tassoni, azienda produttrice di soft drink da ben 226 anni. Presentate in occasione di TuttoFood 2019 la Tonica Superfine con Limoni del Garda – una nuova acqua tonica aromatizzata ai Limoni del Garda – e la linea Bio, nata per rispondere alle nuove tendenze del mercato ad oggi sempre più orientate verso le bibite naturali. A darne notizia al microfono di Beverfood.com è Giammaria Ambrosi, responsabile vendite Italia, canale on-trade.

Quella di Cedral Tassoni è una lunga storia di successi, segnata in particolar modo dal lancio dell’iconica Cedrata, prodotto ormai entrato a far parte dell’immaginario collettivo italiano.

Dal lontano 1943, l’azienda ha progressivamente diversificato il proprio catalogo, inserendo nel corso del tempo sempre nuove proposte. L’ultima: la Tonica Superfine con Limoni del Garda, un esempio straordinario di recupero e valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda, sede del brand. La Tonica Superfine nasce come bevanda ideale per la miscelazione e grazie ad una lista di ingredienti corta e pulita, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, riesce con successo a soddisfare anche i palati più esigenti.

 

 

Altra novità firmata Cedral Tassoni: il lancio della versione biologica di Fior di Sambuco, Mirto in Fiore e Pescamara, gli inimitabili soft drinks con aromi naturali della linea Fiori & Frutti Tassoni. Disponibile a partire da giugno 2019, la linea Fiori & Frutti BIO andrà a sostituire gradualmente la linea attualmente in vendita nei canali Gdo e Horeca. Sarà sia in formato singola bottiglia sia in confezione da 4 bottiglie di vetro per proteggere la qualità delle bibitee rispettare l’ambiente.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine, con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere”; l’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

 

+info: www.cedraltassoni.it
giammaria.ambrosi@cedraltassoni.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 − 13 =