0
Pinterest LinkedIn

Da un emisfero all’altro, dagli Stati Uniti all’Australia, si parla sempre di Birra Morena e del made in Italy nel mondo, ancora una volta vincente. Agli Australian International Beer Awards ben tre craft beer prodotte nello stabilimento di Balvano in provincia di Potenza sono state considerate meritevole di podio e assegnatarie di medaglia di bronzo: la Gran Riserva Lucana, la Celtica Sweet Stout e la Lucana Bianca.

La Birra Morena Gran Riserva Lucana è una birra speciale con 14% alc vol, nello stile di una Barley Wine. Viene fermentata in cantina con lievito ad alta fermentazione e poi invecchiata.

La Birra Morena Celtica Sweet Stout, è prodotta con malti speciali e caramellati, è fermentata in cantina e rifermentata in bottiglia con lievito ad alta fermentazione. Ha 6,8 % alc vol, cruda, non è filtrata ed è una doppio malto dal colore nero, amaro gradevole, dal corpo dolce e avvolgente, con sentori di prevalenza tostato, cioccolato e piacevole retrogusto di vaniglia e caffè.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

La Birra Morena Lucana Bianca con 4,5% alc vol, cruda non filtrata, è una birra di frumento dal colore chiaro torbido, dal corpo moderato, con un amaro poco percettibile perché riceve una luppolatura a freddo che la rende molto rinfrescante. Questa birra particolarmente speziata, con note di coriandolo e curaçao, ha sentori di agrumi, un gusto fruttato e acidulo ma nello stesso tempo vellutato al palato.

 

+ info: www.birramorena.com

press@birramorena.com

www.facebook.com/birramorena

 

 

                                                        

Scheda e news: DRIVE BEER S.R.L.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre + 15 =