Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Una super limited edition speciale con 250 bottiglie un Millésime Rhum single cask, frutto di una collaborazione tra Trois Rivières, il Rhum della Martinica e Camparino in Galleria. Una partnership eccezionale con un liquido d’annata a botte singola, disponibile esclusivamente presso Camparino in Galleria, frutto di una collaborazione inedita tra il Master Blender di Trois Rivières Daniel Baudin e Tommaso Cecca, Global Head of Camparino Licensing and Mixology.

 

Un progetto raccontato dallo stesso Tommaso Cecca, in un incontro nella sala Gaspare Campari all’interno del Camparino, per svelare i segreti di questa limited edition con ogni bottiglia, numerata e caratterizzata dal nuovo design del marchio, per diventare un oggetto da collezione. “E’ stato davvero emozionante poter collaborare insieme con la supervisione di Daniel Baudin alla creazione di questo Rhum single cask, che vuole essere il primo di una serie di imbottigliamenti marchiati Camparino. Questo è un luogo speciale, che è sempre stato avanti sin dalla sua creazione nel 1915, ecco perché siamo molto curiosi di vedere il riscontro che ci sarà tra la nostra clientela, abituata ad esperienze particolari come quella dell’assaggio sia in bevuta liscia che all’interno di cocktail in grado di esaltare un distillato fantastico”.

Il rhum contenuto nella botte di rovere ex-bourbon è stato invecchiato nelle cantine di Trois Rivières a partire dal 2008. Un processo pluriennale di tropical aging, il millesimo racconta la mineralità del territorio della Martinica meridionale dove nasce Trois Rivières, entrato a far parte di Campari Group dal 2019. Si tratta di un Rhum di canna puro, prodotto da succo fresco di canna da zucchero che viene fermentato, distillato e successivamente invecchiato. “Il mondo del rhum sta andando nella direzione di prodotti agricole, Trois Rivières segue un processo di produzione secondo le rigide regole della denominazione AOC Martinique Rhum Agricole di qualità e origine controllata che garantiscono il know-how ancestrale dell’Isola- continua Tommasco Cecca- Sono un collezionista e conoscitore di Rhum da moltissimi anni, abbiamo impiegato circa tre mesi nella realizzazione del progetto. La botte prescelta riflette tutte le caratteristiche di un finish di lusso di un marchio molto apprezzato, le caratteristiche del sapore agrodolce italiano si sposano perfettamente con gli aromi dell’Agricole Rhum, un abbinamento perfetto”.

I Rhum Trois Rivières sono potenti e complessi, con un corpo equilibrato e un’incredibile gamma aromatica caratterizzata da note minerali e di acqua di mare. Robusti e versatili, questi rhum riflettono il clima generoso del sud della Martinica, esposto tutto l’anno alla brezza marina e al sole intenso, poiché le nostre canne da zucchero si affacciano sul Mar dei Caraibi e sull’Oceano Atlantico. Nel bicchiere al naso vengono esaltate con note floreali bianche e aromi speziati, un elegante finish e un tocco leggermente affumicato e pepato, questo rhum d’annata, ben bilanciato, porta con sé la caratteristica ricchezza delle botti del Missouri e la gamma aromatica delle canne da zucchero della Martinica.

L’edizione limitata può essere gustata liscia e sorseggiata lentamente per assaporare la sua ricchezza di sapori, oppure esaltata come per l’occasione del lancio, in un twist del celebre cocktail Alfonso, realizzata con Trois Rivières x Camparino Edition, Picon e gocce di Campari, disponibile nel menu del bar, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia del Rhum e alla filosofia e alla visione del Camparino. Le 250 bottiglie dell’edizione Trois Rivières x Camparino saranno disponibili per l’acquisto in esclusiva presso Camparino in Galleria a un prezzo di 450 euro l’una.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina