0
Pinterest LinkedIn

Tutto il mondo beve Gavi, il vino bianco delle colline piemontesi a base di cortese che ha iniziato da qualche anno un importante lavoro di riposizionamento anche in Italia. Appuntamento ricco di novità per la terza edizione di “Tutto il Gavi a Milano”, il prossimo 26 marzo a Palazzo Giureconsulti nella centralissima Piazza Mercanti 2.

Centrale come il posto che la piazza di Milano si sta guadagnando nel comparto del vino in Italia e nel mondo. Ecco perché si è scelto di partire da qui per questo tour con l’obiettivo di cercare di dare la giusta centralità al mercato del Gavi che negli ultimi anni ha letteralmente volato nell’export in giro per il mondo, riscoprendo anche l’Italia specialmente nell’horeca. Apertura dell’evento dedicato alla stampa e ai professionisti del settore, con la degustazione di Gavi Docg “Terre Bianche e Terre Rosse”, per mettere in evidenza le differenze del terroir di Gavi che può dare risultati interessanti e molto diversi tra loro.

Il Forte di Gavi

Dalle 19.30 l’apertura al pubblico con la presentazione ufficiale del primo Festival Di Gavi in Gavi, in programma dal 6 al 9 giugno, all’insegna della territorialità, perché il Gavi è un gran vino, ancora meglio se degustato dove nasce. A Tutto il Gavi a Milano ci sarà anche un grande Banco di Assaggio con la degustazione in Anteprima della Vendemmia 2018, con tutti i produttori della Docg presenti. Una straordinaria degustazione in cui poter assaggiare l’ultima annata in commercio ma anche i millesimi più vecchi e longevi del Grande Bianco Piemontese, tutto all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti che guarda proprio verso il Duomo, con il servizio guidato dai sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier.

INFO: www.consorziogavi.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × uno =