beverfood
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 4401 letture

TUTTOFOOD 2007 A FIERAMILANO: UN PALCOSCENICO INTERNAZIONALE ANCHE PER LE ACQUE MINERALI E LE BEVANDE ANALCOLICHE ITALIANE

Tuttofood Fieramilano Palcoscenico Internazionale Acque Minerali Bevande Analcoliche Italia

Italia Internazionale Minerali Analcoliche Acque Fieramilano Tuttofood Bevande Palcoscenico

TUTTOFOOD, che debutterà il 5 maggio 2007, ospiterà, grazie all’accordo siglato tra Fiera Milano e Mineracqua, un’area dedicata ad acqua minerale e bibite: BIBAM (Biennale Internazionale Bibite e Acque Minerali). L’Italia si trova al primo posto in Europa per la produzione e i consumi di acqua minerale. Proprio per questo BIBAM ha deciso di valorizzare tale patrimonio con una fiera internazionale che permetta a tutti gli operatori di partecipare a questa importante opportunità di business.

BIBAM sarà all’interno di TUTTOFOOD una “fiera nella fiera”, con la certezza di attirare l’attenzione e l’interesse da parte degli operatori italiani e stranieri attraverso la presentazione di un prodotto dalle eccellenti qualità naturali, diversificato per caratteristiche e composizione, espressione a pieno titolo del made in Italy. Grazie a BIBAM, la visibilità globale sarà garantita anche al mercato delle bibite e delle altre bevande analcoliche, settore da tempo in forte evoluzione. Accanto alla buona performance delle acque minerali, infatti, la storia degli ultimi anni ha visto una sequenza continua di successi, sia di soft drinks già affermati sul mercato, sia di nuovi prodotti legati a differenti stili di vita emergenti.

TUTTOFOOD e BIBAM avranno luogo a fieramilano, il nuovo centro espositivo milanese: una struttura di assoluta eccellenza, la sede ideale di un grande salone dalla forte vocazione internazionale. Con una capacità di 260mila metri quadrati netti, il comparto distingue sia per l’ampiezza degli spazi sia per la loro qualità, le dotazioni tecnologiche degli stand, la logistica e la funzionalità del complesso e per i servizi ai visitatori. Ognuno degli 8 padiglioni, di cui 6 su un piano e 2 bipiano, è autonomo e dotato di propria reception, punti di ristorazione, sale convegno, aree per uffici. I padiglioni sono praticamente privi di colonne ed ingombri strutturali, garantendo agli espositori pari visibilità e accessibilità. 13 reception informatizzate sono a disposizione dei visitatori. Il tunnel di collegamento in quota consente ai visitatori di spostarsi da un padiglione all’altro al coperto e in ambiente climatizzato. I servizi di elettricità, acqua, telefonia/dati e aria compressa sono distribuiti nei padiglioni in modo capillare; la sorveglianza è assicurata. da 18

PERCHE’ BIBAM HA SCELTO TUTTOFOOD?

tutto food>>Perché TUTTOFOOD è stato identificato come l’unico evento, organizzato sul territorio nazionale ma fortemente proiettato verso l’estero, in grado di sottolineare l’importanza dei settori delle acque minerali e dei soft drinks.
>>Perché TUTTOFOOD si terrà a Milano, città al centro dell’Europa e facilmente raggiungibile grazie a 3 aeroporti e ad una rete ferroviaria ben sviluppata. Il capoluogo della Lombardia, regione con 9 milioni di abitanti ed il PIL più alto in Italia, offre inoltre 500 alberghi e più di 10.000 ristoranti, oltre a negozi, locali, teatri ed eventi culturali, per un dopo fiera piacevole e interessante.

PERCHE’ PARTECIPARE A BIBAM?

>>Perché Milano è il centro del trade per eccellenza:nell’area attorno alla città si trovano infatti le più importanti centrali d’acquisto italiane ed estere.
>>Perché, sebbene il settore delle acque minerali esporti al momento “solo” il 10% del totale dell’imbottigliato, esso presenta un potenziale di crescita molto elevato.
>>Perché a TUTTOFOOD i settori delle acque minerali e delle bibite, supportati da convegni inerenti ricerca, distribuzione e logistica, acquistano dignità di filiera.
>>Perché a BIBAM sarà garantita una massiccia visibilità internazionale grazie all’intrinseca apertura verso l’estero di TUTTOFOOD, che si presenta come l’evento fieristico del comparto in grado di confrontarsi con la concorrenza mondiale.
>>Perché TUTTOFOOD è stata sensibile a condividere le esigenze del settore beverage anche ad individuare per la prossima edizione un periodo più idoneo ad accogliere la manifestazione.
>>A fronte del carattere biennale di TUTTOFOOD, negli anni in cui non si terrà l’evento lo sviluppo della internazionalizzazione sarà garantito da manifestazioni itineranti in Paesi strategici.
>>Perché BIBAM potrà contare su una sede espositiva unica, il nuovo quartiere di Fiera Milano, che unisce la massima funzionalità ad una gamma completa di servizi in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza degli operatori.
>>Perchè grazie alla capillare promozione globale e al piano di marketing e comunicazione ad opera di Fiera Milano, TUTTOFOOD avrà la massima visibilità in Italia ed all’estero e l’attenzione dei media locali ed internazionali.
>>Perché, all’interno del settore alimentare, Fiera Milano è l’unico partner OCCAM-FAO. L’accordo tra Fiera Milano e OCCAM-FAO è la testimonianza che TUTTOFOOD non rimane indifferente alle problematiche umanitarie globali.

Fonte:Brochure TUTTOFOOD BIENNALE INTERNAZIONALE BIBITE E ACQUE MINERALI

S.I.F.A.: S.S. del Sempione, 28 – 20017 Rho (MI) – Italy – Tel: +39 02 4997.7635/6305 –
Fax: +39 02 4997 7685 – http://www.tuttofood.it tuttofood@sifafiere.it
+INFO: Ufficio stampa TUTTOFOOD, Sergio Pravettoni – Tel 024997-7428/7582
sergio.pravettoni@fieramilano.it gabriele.degiorgi@fieramilano.it

mineracquaMINERACQUA
Federazione Italiana delle Industrie delle Acque Minerali Naturali, delle Acque di Sorgente e delle Bevande Analcooliche
Tel: 06/8079950 Fax: 06/8079946 http://www.mineracqua.it

ALTRE BEVERNEWS PUBBLICATE DI RECENTE SU TUTTOFOOD

>a tuttofood 2007 la birra pedavena promuoverà il primo progetto di filiera sulla birra(22/11/2006) 
>fiera milano e mineracqua lanciano la biennale internazionale delle bibite e acque minerali(24/8/2006
)


per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Tuttofood Italia Bevande Fieramilano Acque Internazionale Analcoliche Palcoscenico Minerali

Tags/Argomenti:


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

La Galvanina: bevande a tutto bio, sode per la mixology e cocktail responsabile

15/05/2019 - Abbiamo incontrato a Tuttofood 2019 Rino Mini, patron dell’azienda riminese La Galvanina  che opera con successo sia nel settore delle acque minerali che nel settore dei ...

Sapore d’estate per RedBull con la sua nuova White Edition

13/05/2019 - La presenza di RedBull non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e internazi...

Caffè Vergnano porta innovazione e sostenibilità a TuttoFood 2019

13/05/2019 - Tra i 3.079 brand italiani e internazionali presenti alla settima edizione di TuttoFood brilla Caffè Vergnano. La fiera internazionale del B2B dedicata al Food&Bevera...

Acqua Maniva pH8: il benessere alcalino a TuttoFood 2019

10/05/2019 - La tavola del domani è a TuttoFood 2019, l'esposizione internazionale dedicata agli operatori del settore agroalimentare. Sotto i riflettori dell'evento: cibo di qualità,...

Lauretana a TuttoFood 2019: “Un ottimo contenuto in un bellissimo contenitore”

10/05/2019 - Tra i 3.079 brand di TuttoFood 2019, hub internazionale dedicato all’agroalimentare, spicca l'acqua più leggera d'Europa: Lauretana. Al microfono di Beverfood.com, Anna V...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

16 − 14 =