Pinterest LinkedIn

A Distelhausen, nel cuore della Germania più romantica e immersa nel verde, sorge sulla riva del fiume Tauber lo storico birrificio Distelhäuser. Dal 1896 è nelle mani della famiglia Bauer che ha fatto dell’alta capacità dei suoi mastri birrai la chiave del suo successo. Questa straordinaria capacità ha portato anche nel 2014 i suoi frutti: la birreria Distelhäuser è stata premiata con il “DLG-Bundesehrenpreis in Gold”, il premio birrario più severo ed importante al mondo.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Al concorso si sono presentate 180 birrerie con 800 tipi di birra diversi, ma solo un’unica birreria poteva essere premiata come birreria dell’anno: è proprio la Distelhäuser che dopo il 2009 poteva ripetere il suo grande successo. I mastri birrai della Distelhäuser hanno partecipato con dodici birre diverse e hanno ottenuto altrettante medaglie d’oro per le loro birre, realizzando il miglior risultato di tutti i partecipanti.

I criteri principali della degustazione blindata sono la freschezza, la purezza del sapore, la qualità di amaro, la pastosità e il corpo della birra. Dieci esperti esaminano le birre dopo diversi periodi di stoccaggio, per valutare la costanza della qualità e del sapore nel tempo. Durante impegnative indagini di laboratorio le birre vengono di nuovo analizzate per la stabilità della schiuma, il valore dell’estratto, la gradazione alcolica, i gradi plato, intorbidamenti e conservabilità.
Anche nel 2015 la Distelhäuser può replicare il suo grande successo: undici medaglie d’oro sottolineano la passione e la capacità brassicola che arrivano fino ai tempi attuali. Anche quest’anno è candidata come miglior produttore dell’anno 2015.
“Naturalezza, gusto e sapore cominciano già nell’accurata selezione delle materie prime, che provengono esclusivamente dalla loro regione, e nella delicata lavorazione”, afferma il signor Roland Andre, mastro birraio e membro del top management della birreria. Grazie a tecniche di produzione raffinate ha reso la birreria di Distelhausen un vero gioiello della storia e gastronomia della Germania più romantica.

INFOFLASH K. KIEM

La Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia sette stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus.
La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori.
Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a origine e originalità, tradizione e carattere unico. Kiem e Distelhäuser si stringono la mano e offrono, per i veri intenditori in Italia, cinque delle birre premiate.

+info: www.birrekiem.com – info@birrekiem.com – Tel.: +39 0473 561354

24_02_15

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − 1 =