Pinterest LinkedIn

A Pianeta Birra, lunedì 12 febbraio, è stato premiato il giornalista Maurizio Maestrelli, che ha ricevuto una targa dal Presidente dell’Associazione, il Prof. Franco Sangiorgi, come riconoscimento per il lavoro giornalistico svolto a favore della birra artigianale italiana, per “essere stato lungimirante e per aver visto prima di altri le potenzialità di un settore in crescita. Lavoro svolto con professionalità e onestà”, queste le parole di Lorenzo Dabove, che ha coordinato l’incontro.

Maurizio Maestrelli, 40 anni, è giornalista professionista dal 2004. Dalla cronaca cittadina dove ha vissuto (Venezia e Parma) è passato a scrivere di birra, vino e gastronomia. Collabora attualmente con Vie del Gusto, Il Mondo della birra, Locali Top, Bar Business, Monthly Food & Beverage, FM Weekend, Il Sommelier Italiano, Papageno, Fuoricasa. E’ membro della British Guild of Beer Writers, del Camra e della Fijev (Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains des Vins et Spiritueux). Ha appena scritto la seconda edizione del libro “Birra ai fornelli” edito da Extramoenia.

In questa stessa il Presidente e il direttore culturale di Unionbirrai hanno anche comunicato che l’associazione ha istituito il PREMIO PER IL MIGLIOR ARTICOLO SULLA BIRRA ARTIGIANALE.[/b ]Possono concorrere al Premio tutti i giornalisti che abbiano pubblicato articoli sulle Birre Artigianali su quotidiani e riviste. Le categorie premiate, nel corso di Pianeta Birra 2008, saranno due:
– 1 giornalista che abbia pubblicato su quotidiani
– 1 giornalista che abbia pubblicato su riviste mensili, bimestrali, ecc.

Per concorrere, tutti gli articoli dovranno essere stati pubblicati nel periodo di tempo compreso dal 13 febbraio 2007 al 31 dicembre 2007 e dovranno pervenire all’Ufficio Stampa, in originale o in copia (fotocopia, pdf, ecc.) purché sia sempre chiara la fonte. Gli articoli verranno quindi esaminati da una Commissione che premierà coloro che avranno saputo valorizzare al meglio la birra artigianale italiana. Oltre al riconoscimento pubblico per il valore del loro lavoro, i giornalisti premiati riceveranno come premio, una campionatura di birre di tutti i microbirrifici associati.

+ INFO Ufficio stampa: Valentina Brambilla Viale Brianza, 34/A – 20127 Milano press@unionbirrai.comwww.unionbirrai.com


INFOFLASH/UNIONBIRRAI
Unionbirrai promuove la diffusione della cultura della birra artigianale in Italia ed è il centro attorno al quale gravita questo mondo. Unionbirrai organizza corsi, degustazioni e manifestazioni a carattere birrario, aggiorna i soci su tutte le novità e le iniziative in campo birrario, gestisce un ricco sito internet, pubblica trimestralmente la rivista “Unionbirrai News” e mantiene importanti rapporti nazionali ed internazionali in campo birrario
Per i birrai professionali e i piccoli imprenditori birrari fornisce consulenza in campo normativo, crea e gestisce gruppi di acquisto, organizza corsi per aspiranti imprenditori o per birrai già operanti, dona visibilità ai prodotti degli associati in manifestazioni quali Pianeta Birra e Salone del Gusto. Unionbirrai fa parte di EUROPEAN BEER CONSUMER UNION ed è gemellata con AMERICAN BREWERS ASSOCIATION. +INFO: www.unionbirrai.com Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: -> BIRRE

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 2 =