Pinterest LinkedIn

Mercato, sostenibilità e giovani. È il trinomio di Unione italiana vini a wine2wine, il forum internazionale di Veronafiere sul wine business in programma nella città scaligera lunedì 7 e martedì 8 novembre.

 

 

Si parte lunedì alle 12 con “Il vino alla prova del nove: analisi congiunturale e obiettivi per il settore” (Auditorium wine2wine), il convegno di filiera che vedrà costi, opportunità di mercato, redditività e bilanci del Vigneto Italia sotto la lente dell’Osservatorio Uiv-Vinitaly, analizzati in un’ottica di strategie e priorità dai vertici di Veronafiere e dai protagonisti del comparto con la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Unione italiana vini, Lamberto Frescobaldi.

 

 

“L’insostenibile comunicazione della sostenibilità” (lunedì 7/11, ore 15, Sala ITA – Italian Trade Agency) è invece il tema al centro del dialogo, moderato dal direttore de “Il Corriere Vinicolo”, Giulio Somma, tra Frescobaldi e il vicedirettore del Corriere della Sera, Luciano Ferraro: un appuntamento per (ri)mettere a fuoco una delle sfide più importanti per il settore del vino oggi, al netto di autocelebrazioni e proclami.

Spazio, infine, alla Generazione Z nell’approfondimento targato Agivi, l’Associazione dei giovani imprenditori vinicoli italiani under 40 di Unione italiana vini, che con la vice presidente Agivi Marzia Varvaglione e i produttori Tommaso ed Alvise Canella, terza generazione di Casa Vinicola Canella, analizzerà (lunedì ore 17, Sala ITA – Italian Trade Agency) orientamenti e strategie per intercettare i consumatori under 25.

 

 

Cos’è wine2wine

wine2wine è un Forum internazionale sul wine business che si tiene a Verona, ogni anno, dal 2014. L’evento è un punto di riferimento sia per i produttori che per una grande varietà di professionisti del vino desiderosi di sviluppare e far crescere la propria attività in tutto il mondo. wine2wine Business Forum è stato nominato per i Born Digital Wine Awards 2019, concorso che premia i contenuti di qualità relativi al mondo enologico: pubblicazioni online, contenuti audiovisivi e fotografici, format originali e media innovativi come il podcast. wine2wine Business Forum offre un’opportunità unica per riflettere e discutere sulle principali problematiche che investono il wine business internazionale, un settore in rapida evoluzione. È l’occasione, per l’intera comunità vinicola, di fare rete e coniugare la passione per il mondo del vino con expertise e competenze diverse, tutto con l’obiettivo di dare forma a un’industria del vino fiorente e sostenibile.

+INFO: wine2wine.net/cose-wine2wine

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

5 × tre =