Pinterest LinkedIn

Il Sustainability award, la prima edizione del premio creato da Credit Suisse e Kon Group, in partnership con Forbes Italia, ha selezionato le 100 imprese eccellenti italiane che si sono distinte in ambito di sostenibilità e che sono state in grado di integrare un approccio sostenibile, inclusivo e stabile al proprio DNA aziendale.

 

 

Il primo premio è stato assegnato all’azienda Falck Renewables SpA.

Valdo Spumanti è orgogliosa di essere in questa selezione di solo 100 aziende italiane, in un ricco panorama nazionale, identificate utilizzando rigorosi criteri, tra cui il rating Esg, emesso da Altis Università Cattolica di Milano, e il controllo incrociato dei risultati di Reprisk dove, in particolare, è stata approfondita la propensione innovativa in materia di governance e social.

Dopo un primo e ampio screaning, sono state individuate le 200 imprese più virtuose, successivamente sottoposte a un’ulteriore intervista che ha ridotto i finalisti ai 100 campioni.

Nell’elenco ci sono i più bei nomi dell’impresa italiana e solo tre le aziende del settore vinicolo tra cui Valdo Spumanti, che da oltre 20 anni è impegnata sul tema della sostenibilità tutelando il territorio e le preziose uve di Valdobbiadene, gestendo i vigneti attraverso una serie di buone pratiche agricole certificate, rispettando l’impatto ambientale nei siti produttivi e anche in cantina, attraverso un uso razionale delle risorse e il contenimento dei consumi.

Lo scorso settembre Valdo ha realizzato nella cantina di pigiatura la sua prima vendemmia solare grazie al nuovo impianto fotovoltaico, appena completato, destinato a coprire il 70% del fabbisogno aziendale di energia, con una produzione annuale stimata di 302.400 kW all’anno.

it.valdo.com/pages/sostenibilita-nuova

L’attuale modello di impresa Valdo è il risultato di valori costruiti e consolidati dall’anno di fondazione dell’azienda nel 1926, basati sui valori di una famiglia con una forte cultura sociale – fuori e dentro l’azienda – e ambientale unita a una grande tradizione enologica d’eccellenza.

Oggi, Valdo crede che la sostenibilità non sia più una sfida ma una realtà, un percorso virtuoso inarrestabile che può anche rappresentare un’importante occasione per mettere in rilievo il Made in Italy e per rilanciare il sistema economico italiano.

 

 

Valdo

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e spumanti, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato.

Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

+Info: – www.it.valdo.com

Scheda e news:
Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina