Pinterest LinkedIn

Valsoia S.p.A., Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, ha perfezionato in data odierna un accordo con la multinazionale General Mills International, società con sede legale in Svizzera e controllata dalla multinazionale americana General Mills Inc., avente ad oggetto la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei gelati a marca Häagen-Dazs.

 

 

General Mills Inc. è specializzata nella produzione e distribuzione di grandi marche alimentari nel mondo. I gelati a marca Häagen-Dazs, secondo le rilevazioni di mercato Nielsen, sono il marchio di gelato da asporto numero uno al mondo, presente in più di 80 paesi. Il fatturato espresso world-wide ai Retailers dalla marca Häagen-Dazs è superiore al miliardo di dollari. L’ingresso di Häagen-Dazs nel portafoglio di Valsoia S.p.A. costituisce un ulteriore avanzamento nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo Valsoia che già gestisce note marche leader di Proprietà (Valsoia Bontà e Salute, Santa Rosa, Diete.tic, Piadina Loriana) e prestigiose marche in distribuzione (Vallè, Weetabix, Oreo o’ s Cereali).

In particolare, la marca di gelato tradizionale Häagen-Dazs rappresenta per Valsoia S.p.A. un’importante sinergia sul mercato italiano, affiancando la marca Valsoia già leader nel settore dei gelati vegetali con una presenza capillare in tutta la distribuzione moderna nazionale ed una quota di mercato superiore al 70% nello specifico segmento. Le marche Valsoia e Häagen-Dazs si rivolgono a target di consumatori diversi e complementari: l’alta qualità 100% vegetale e l’alta qualità tradizionale. Gli obiettivi condivisi tra Valsoia S.p.A. e General Mills prevedono uno sfidante piano di crescita per Häagen-Dazs, in Italia, sostenuto da importanti investimenti di consumer marketing finalizzati a portare la marca ai livelli di eccellenza raggiunti in tutti i paesi europei ed extraeuropei. L’accordo di distribuzione in esclusiva per l’Italia avrà efficacia dal 1° gennaio 2023. Sino a tale data la distribuzione dei gelati Häagen-Dazs proseguirà in capo all’attuale distributore.

 

 

VALSOIA S.P.A.

Fondata nel 1990, è stata “pioniere” nello sviluppo del mercato italiano dei prodotti alternativi vegetali. È oggi società di riferimento nel mercato dell’alimentazione salutistica in Italia ed ha ampliato il proprio portafoglio prodotti anche a Marche del food tradizionale. La Marca Valsoia “Bontà e Salute” rappresenta, per il consumatore, innovazione e attenzione alla salute attraverso prodotti buoni, naturali e . Dal 14 luglio 2006, Valsoia S.p.A. è quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. L Nel 2021 la società bolognese ha chiuso il bilancio con un fatturato di 91 Mni € e un utile netto di 7,36 Mni €.

 

+ info: www.valsoiaspa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

cinque × due =