Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

GUERRA DELLE CAPSULE: VERGNANO batte NESPRESSO anche in materia di concorrenza sleale


È stata resa nota l’ordinanza del Tribunale di Torino che un paio di settimane fa ha riconosciuto la concorrenza sleale della Nespresso del gruppo Nestlè nei confronti della Vergnano, per aver contrastato con metodi illegittimi l’uso di cialde compatibili con le sue macchinette per il caffè. La Nespresso è così stata condannata non solo ad “astenersi dall’attività denigratoria” nei confronti della Vergnano, ma altresì ad eliminare entro 60 giorni le “informazioni errate dalle istruzioni delle macchine per caffè espresso” inerenti l’uso di capsule della concorrenza

Secondo quanto riporta un comunicato dell’azienda piemontese, la società Vergnano, assistita dall’avvocato torinese Fabrizio Jacobacci, lamentava da parte della Spa. Nespresso Italiana titolare dei negozi monomarca Nespresso, un comportamento concorrenzialmente scorretto oltre che ingannevole per i consumatori. Da un’indagine effettuata presso alcuni punti vendita Nespresso di Roma, Bologna, Milano e Torino, Vergnano aveva infatti appreso che gli addetti alle vendite descrivevano le sue capsule come “più o meno compatibili” se non “da buttare”. Inoltre, informavano i clienti che le macchine del caffè a marchio Nespresso erano state modificate in modo da non funzionare con le capsule Espresso1882 e che la relativa garanzia non aveva effetto se la macchina veniva utilizzata con le capsule Vergnano. Anche i libretti d’istruzione di tali macchine, infine, esplicitavano che l’apparecchio funzionava solo con capsule Nespresso Club. L’effetto di tali comportamenti è stato ritenuto da parte di Caffè Vergnano come lesivo per l’immagine dell’azienda, con conseguente danno commerciale, perdita della reputazione e della clientela. Per questo motivo, lo scorso 15 febbraio l’azienda piemontese ha avviato un procedimento legale, al termine del quale il tribunale di Torino ha ritenuto “sussistente l’attività denigratoria”.

Fonte: torino.repubblica.it

CAFFE VERGNANO OGGI
Caffè Vergnano, la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale, diretta dal 1882 dalla famiglia Vergnano, prosegue con successo da 130 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione a promuovere la cultura del caffè in Italia e nel mondo. L’azienda è guidata dal Presidente Carlo Vergnano e dall’AD Franco Vergnano. Oggi è una realtà imprenditoriale solida, capace di affrontare le nuove sfide del mercato con dinamismo e competenza professionale, che si è affermata sul mercato italiano e ha conquistato nuovi importanti spazi nello scenario internazionale. Caffè Vergnano esporta in oltre 60 paesi del mondo e impiega circa 100 dipendenti. Il successo va attribuito alla costante ricerca di perfezione qualitativa, che i veri intenditori di caffè apprezzano e riconoscono a Caffè Vergnano da oltre un secolo. Una mission che viene perseguita con passione, entusiasmo e spirito di iniziativa dalla quarta generazione della famiglia. Con uno stabilimento di 13.500 metri quadrati, situato a Santena (Torino), 22 linee di produzione automatizzate, oltre 80 referenze prodotto e una crescita a due cifre dal 2001 ad oggi, Caffè Vergnano ha chiuso l’anno 2012 con un fatturato di 68,12 m.ni euro (di cui 15 .mi all’export). Un importante risultato che sottolinea il trend di crescita e afferma il brand tra i principali player nel mercato del caffè caffè.

+INFO: : www.caffevergnano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

La guerra delle capsule: NESPRESSO perde la battaglia legale anche in UK nei confronti di DUALIT

02/05/2013 - ...

Leggi l'articolo

Causa sulle capsule “Nespresso®”: vittoria per Caffè Vergnano

27/06/2012 - ...

Leggi l'articolo

GUERRA DELLE CAPSULE: La competizione sulle capsule del caffè si combatte sempre di più anche nei tribunali

15/10/2012 - ...

Leggi l'articolo

LA GUERRA DELLE CAPSULE DI CAFFÈ IN FRANCIA: NESTLÉ – NESPRESSO DENUNCIA SARA LEE

09/07/2010 - ...

Leggi l'articolo

TRA LAVAZZA E NESPRESSO SCOPPIA LA GUERRA DEL PARADISO

21/12/2009 - ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy