Pinterest LinkedIn

Una birra nata per celebrare la nostra musa ispiratrice, che da 15 anni apre la strada a infiniti viaggi e sconfinate visioni che chiamiamo destino. Viaemilia XV Anniversario è la nuova Imperial Pilsner in edizione limitata realizzata da Birrificio del Ducato per celebrare il suo 15° compleanno. Una versione speciale ed esclusiva della prima e più premiata birra creata dal nostro birrificio, Viaemilia appunto, nata il 27 marzo 2007 a Roncole Verdi di Busseto (PR).

Viaemilia XV Anniversario è brassata con malto Pilsner e Monaco per far emergere ed intensificare gli aromi di miele d’acacia, pane e mandorla, tipici della sua sorella minore. Una birra caratterizzata inoltre da un’elegante sferzata di luppoli nobili tedeschi, Select, Saphir e Tettnanger , utilizzati in quantità doppia rispetto alla versione classica, sia in cotta che in ben due Dry Hopping diversi (in fermentazione e in maturazione), per confermare e moltiplicare il profumo distintivo della classica Vieamilia: erbaceo, floreale e leggermente balsamico.

Viaemilia XV Anniversario sarà disponibile in edizione limitata fino a esaurimento scorte in fusti da 20 litri e in bottiglia da 33 cl.

Il giorno scelto per iniziare i festeggiamenti è proprio lo stesso del giorno di fondazione del birrificio 15 anni dopo, il 27 marzo 2022, primo giorno di fiera a Rimini in occasione del Beer&Food Attraction  , dove questa sensazionale birra celebrativa verrà fatta assaggiare a tutti in anteprima assoluta.

Trovate Birrificio del Ducato e la nuova Viaemilia XV presso il padiglione C5, stand 093 , del Rimini Expo Centre.

+Info: www.birrificiodelducato.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina