0
Pinterest LinkedIn

Gira già a pieno ritmo la macchina della promozione Unaprol per il prossimo SOL, il Salone internazionale dell’olio extra vergine di oliva che si terrà a Verona in coincidenza al Vinitaly dal 6 al 9 aprile prossimi. Il calendario di eventi si preannuncia fitto per incontri con operatori della filiera, buyer internazionali, e-commerce, focus di settore e degustazioni e il primo Galà dell’extra vergine, che sarà l’evento testimonial dell’alta qualità italiana nel mondo che Veronafiere ed Unaprol stanno organizzando per l’8 Aprile, durante il Vinitaly.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Si intensifica l’antica collaborazione tra l’Ente Fiera e il Consorzio Olivicolo Italiano che da sempre, insieme al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, hanno costituito un polo di eccellenza della promozione del consumo consapevole a partire dal 1997 in Italia e sui principali mercati esteri con iniziative realizzate in Cina, Corea, Giappone, India, Hong Kong, Russia, Svezia, Singapore, Brasile, Stati Uniti e Canada.

L’analisi delle importazioni di oli vergini dal nostro Paese evidenzia al primo posto gli Stati Uniti, dove le quantità di oli vergini importate sono in crescita. Pur con qualche differenziazione e considerando che si tratta di volumi esigui, soprattutto nei Paesi non abituati al consumo di olio extra vergine di oliva, la tendenza che si sta evidenziando è di crescita. Una proiezione che fa ben sperare per il made in Italy dell’olio extra vergine di oliva che sarà disponibile per i buyer nell’area Unaprol del padiglione SOL.

tabella

+info: UFFICIO STAMPA VERONAFIERE pressoffice@veronafiere.it www.vinitaly.com I www.solagrifood.com I www.enolitech.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 + dieci =