Pinterest LinkedIn

La nuova strategia di brand, che Warsteiner ha introdotto alla fine dell’anno scorso, ha avuto un eccellente riscontro sul mercato. Il nuovo concetto ad ombrello del brand del Gruppo Warsteiner quest’anno sarà completato con un attento restyling dell’immagine dei propri prodotti. La nuova veste grafica della gamma completa delle referenze Warsteiner sarà visibile sul mercato italiano a partire dal mese di agosto 2009.

Oggi la Birreria tedesca ha implementato la fase successiva della strategia con il lancio della nuova immagine grafica dei prodotti che si contraddistingue da quella dei competitor, per la tradizionale attenzione rivolta verso l’unicità e l’esclusività del marchio e l’aspetto estetico, per le quali Warsteiner è riconosciuta da oltre 250 anni. Nel corso dei decenni l’Azienda ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli aspetti del design, collaborando anche con designer famosi tra cui Luigi Colani e Bjorn Wiinbladt. Negli anni Sessanta uno dei più riconosciuti artisti tedeschi, Hermann Hoffmann, ha creato il tipico bicchiere WARSTEINER TULPE che, poco tempo dopo, è stato anche immortalato da Andy Warhol in una delle sue famose stampe acrilico-digitali. L’amore e la passione per il design insieme alla particolare attenzione per il dettaglio sono stati ancora una volta gli elementi guida per la recente “modernizzazione grafica” dell’immagine dei prodotti Warsteiner.

Ogni singolo elemento grafico dell’etichetta Warsteiner è stato rivisto e, in considerazione delle componenti essenziali, ridotto e ringiovanito. L’innovazione principale riguarda l’accentuazione del color oro dell’etichetta. L’oro si caratterizza per l’elegante attenuazione del colore in un bianco che sembra illuminare tutta l’etichetta, enfatizzando il posizionamento Premium dei prodotti Warsteiner. Inoltre, il sofisticato processo di stampa genera un “effetto lucido” che guida l’occhio verso il nome del marchio che si trova al centro del brand.

Anche la tipica e riconoscibile scritta “Warsteiner”, in carattere gotico, è stata lievemente modificata e semplificata risultando più sobria e maggiormente leggibile. Inoltre, la corona con “Eine Königin unter den Bieren”, è stata rivisitata e l’etichetta del collo della bottiglia unisce in modo nuovo ed elegante gli elementi chiave del brand, il logo rotondo e la banderuola. La nuova immagine grafica scelta da Warsteiner rende i prodotti immediatamente riconoscibili sia nel canale ho.re.ca sia nella grande distribuzione e rappresenta un’altra pietra miliare nel brand management; essa costituisce anche un importante passo verso la sostenibilità, la creazione di un brand di valore e il futuro del marchio Warsteiner.

Open basket

In linea con il nuovo restyling grafico del prodotto, anche la confezione “open basket” ora ha un aspetto più moderno e giovane con il logo Warsteiner che diventa protagonista dell’immagine grafica. L’aspetto fresco ed elegante dell’immagine delle confezioni contraddistingue le birre Warsteiner dalle altre.

Ufficio stampa Warsteiner Italia Noesis Comunicazione Antonella Nasini, Anne Mickler Tel: +39 02 8310 511

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/ WARSTEINER

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti Italia comprende anche Warsteiner Premium Fresh 0,0%, unica birra analcolica a 0.0% alc./vol. e Warsteiner Premium Lemon, bevanda mix a base di birra ed essenze naturali di limone e lime. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Hell), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. +INFO: www.warsteiner.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina